Puressentiel spray deodorante purificante con oli essenziali, opinioni, prezzo

L'aria all'interno della nostra casa può risultare persino più inquinata di quella esterna, favorire la proliferazione di germi o acari e peggiorare i sintomi delle allergie. Puressentiel purificante è uno spray a base di 41 oli essenziali naturali utili a rendere più salutare l'aria che respiriamo.

Una buona percentuale della popolazione soffre di allergie o problemi respiratori derivanti proprio dagli inquinanti presenti nella comune aria.
I sintomi poi sono particolarmente fastidiosi e simili a quelli di raffreddore e alcune forme di influenza: starnuti, naso ostruito o che cola, occhi arrossati, ma anche mal di testa, pruriti ed un generale senso di spossatezza.

In tale contesto può tornare utile l'impiego degli oli essenziali. Alcuni hanno una efficacia provata contro specifici sintomi o patologie. Ad esempio il Tea Tree oil che in pratica è un disinfettante naturale e decongestiona le vie respiratorie. Il Dragoncello funziona come antiallergico. La Menta Piperita è anch'essa antiallergica e può agire contro i mal di testa.

Problema, gli oli essenziali a noi utili sono tanti, ma non sempre li possediamo tutti ed i comuni metodi per diffonderli nell'aria non appaiono così comodi. I diffusori con candela sono da evitare per via dell'eccessivo calore prodotto, quelli elettrici con diffusore piezoelettrico sono migliori ma comunque prevedono una fase di preparazione con eventuale diluizione dell'olio essenziale in acqua.

Sono una grande estimatrice del Tea Tre Oil e dell'olio essenziale di lavanda, a volte anche mandarino e bergamotto. Solo che non sempre ho voglia o il tempo per predisporre il tutto e diffondere tali aromi in casa.

Ecco, Puressentiel sostanzialmente risolve il problema di cui sopra, peraltro in modo molto efficace. Formulazione con ben 41 oli essenziali utili. Deodora l'aria e la rende più salutare in un attimo.
Si tratta di oli essenziali assolutamente naturali, niente cattivi odori o i prodotti chimici dei comuni deodoranti per ambienti, sostanze che andiamo di fatto a respirare.
L'utilizzo tipico prevede di spruzzarlo ai 4 angoli della stanza, anche più volte al giorno e specialmente prima di andare a dormire. In caso di presenza di bambini, si consiglia di farli entrare nella stanza mezz'ora dopo il trattamento.
Naturalmente si può usare anche in ufficio o all'interno dell'abitacolo della propria automobile.
Maggiori informazioni nel sito ufficiale Puressentiel Purificante.

Opinioni, prezzi
Prodotto indubbiamente interessante. Non un comune deodorante, d'altronde costa sensibilmente di più, ma un concentrato di oli essenziali naturali che permette di godere dei loro benefici pressoché in ogni luogo chiuso.

Il prezzo di vendita al pubblico si aggira tra 15 e 20 euro circa per un singolo flacone spray da 200ml. Lo si può acquistare nelle comuni farmacie o parafarmacie, oppure nei negozi web.
Prezzi interessanti su Ebay: Puressentiel Purificante.
Costi convenienti anche su Farmaè e nella farmacia web del Dottor Cattaneo.

Se proprio devo muovere un appunto, questo riguarda il prezzo. Non è affatto economico. Se, come consigliato nel sito del prodotto, lo spruzzo 6-8 volte in totale in una singola stanza, e ripeto la procedura più volte al giorno, il flacone durerà ben poco. Insomma il suo impiego regolare rappresenta una spesa rilevante, a maggior ragione se voglio usarlo in più stanze.