Acquistare impastatrice planetaria ai prezzi migliori

Chi ha detto che le impastatrici devono essere necessariamente costose. Alcuni modelli di aziende meno famose servono allo scopo pur costando molto meno. Quelle economiche sono ugualmente funzionali e affidabili? Impastatrici con movimento orbitale ai prezzi più bassi.

Questo articolo nasce dopo la visione di un volantino pubblicitario in cui veniva presentata una planetaria in offerta, il costo era di appena 80 euro.

Intendiamoci non voglio certo paragonare macchine da 100€ o meno ai mostruosi e completissimi robot da cucina che costano dieci volte tanto. Ma non tutti sono disposti a spendere certe cifre, soprattutto se pensano di fare un uso saltuario dello strumento.

E allora ci si può accontentare di un modello più economico. Magari sono limitati nelle funzioni, la potenza è ridotta e non offrono tanti accessori. Ma, se usati nel modo corretto, possono garantire grandi soddisfazioni anche per lunghi periodi.

Fine delle chiacchiere. Procedo immediatamente alle segnalazioni per negozi in cui acquistare Impastatrici Planetarie a prezzi bassi.

Innanzitutto è bene sapere cos'è una planetaria e in cosa si differenzia dalle impastatrici comuni con movimento circolare.

Grande scelta di marche e modelli su Amazon: Impastatrice Planetaria. Questa piattaforma online propone dei prezzi abbastanza convenienti. Ma il vero valore aggiunto sono i commenti e recensioni degli utenti che hanno già comprato e provato i vari prodotti. Utilissime per scoprire se un determinato modello è valido, se si dimostra affidabile nel tempo, come funziona la garanzia e così via.

I modelli più economici hanno costi nell'ordine degli 80-100 euro, a marchio Clatronic o Klarstein. In realtà spendendo poco di più si possono comprare impastatrici di nomi più conosciuti. Meno di 200 euro per un Kenwood oppure poco più di 100 euro per il Moulinex Masterchef che, a giudicare dalle recensioni, si dimostra funzionale e affidabile.
Ad ogni modo su Amazon si trova di tutto, per ogni esigenza e fascia di prezzo.

Altra piattaforma molto ricca in tal senso è Ebay: Impastatrice planetaria. Qui trovate centinaia di proposte per impastatrici a marchio Bomann, Klarstein o di altre aziende. Tante proposte riguardano modelli nella fascia di prezzo intorno ai 100 euro, ma si arriva fino a quelli professionali e molto costosi.

Opinioni
Le impastatrici economiche sono davvero funzionali e possono sostituire quelle costose di marchi blasonati?
La risposta è: si è no. Gli elettrodomestici di fascia elevata presentano soluzioni tecniche atte a garantire soprattutto una grande affidabilità nel tempo. Struttura in grado di resistere agli urti, motori potenti con trasmissione diretta, fruste in acciaio o alluminio pressofuso di elevato spessore.
Anche la garanzia gioca un ruolo fondamentale. Nessun prodotto è esente da difetti e una buona garanzia ci mette al riparo da eventuali difetti o malfunzionamenti.

Le impastatrici economiche per molti vanno benissimo, in tanti le utilizzano regolarmente senza alcun problema per periodi anche molto lunghi. Effettivamente svolgono il loro compito e risultano utili nella preparazione di diversi tipi di impasto.

Ma non sempre è così. Salvo difetti di produzione, all'inizio le macchine funzionano tutte bene. Poi, con il passare del tempo il motore e gli ingranaggi si sforzano, qualche impasto risulta un po' troppo denso, ed ecco che possono uscir fuori i problemi. Questo è il motivo per cui i commenti su Amazon cambiano molto a seconda se siano stati espressi appena dopo l'acquisto o a distanza di mesi.

Il consiglio per tutti è quello di tenersi stretti sulle specifiche dichiarate. Se, ad esempio, la casa dice che il suo modello può fare fino a 2Kg di impasto, probabilmente è meglio mantenere un peso massimo di 1-1.5 Kg. Allo stesso modo evitiamo gli impasti troppo densi.
Se trattata bene, anche una impastatrice economica può continuare a svolgere il proprio lavoro per molto tempo.

Verificate le condizioni di garanzia. In caso di rotture o guasti a chi ci si deve rivolgere?
Dico questo perché diversi commenti alle impastatrici Klarstein lamentano problemi in tal senso. Difficoltà di comunicazione post vendita, necessità di dover spedire il prodotto in Germania in assistenza, con relativi alti costi di spedizione.
Insomma, la sola garanzia ufficiale di 2 anni del produttore può non essere sufficiente per una buona esperienza d'uso. Meglio accertarsi circa la presenza di centri di riparazione vicino a noi, o perlomeno dell'ammontare dei costi di spedizione, e del fatto che l'assistenza sia realmente efficiente.
Qualche domanda in più prima di ogni acquisto non fa mai male, e questo vale sia per prodotti di marca che economici.