Icewatch orologi, opinioni, prezzi migliori

Orologi con design moderno e coloratissimo, a volte minimalista, a volte con richiami al classico ma sempre con un tocco di originalità. Informazioni e opinioni sugli orologi Icewatch, dove acquistarli ai prezzi più bassi.

Quadrante analogico, preciso movimento al quarzo di origine giapponese, ma presto usciranno anche degli Swiss Made. Design originale con elementi in plastica e gomma di svariati colori e combinazioni. Taluni modelli presentano invece elementi metallici e in vera pelle.

Di orologi simili ormai è pieno il mercato. Quello che distingue Icewatch è il ricercato design, minimalista ma mai superficiale, la buona scelta dei materiali e l'adozione di meccanismi di qualità. Tutti sono resistenti all'acqua.

L'intero catalogo è visionabile nel sito ufficiale Ice Watch. La collezione Ice Glam Forest è minimalista con una scelta di colori eccezionalmente gradevole. I BMW Motorsport sono ricercati e completi nelle funzionalità. La serie Ice Canvas propone orologi molto simili ai Rolex, ma più originali e moderni. Bellissimi ed eleganti gli Ice Vintage con il loro cinturino in pelle. Chi vuole sorprendere, può invece orientarsi sulla collezione Chamallow, coloratissimi, giovani e frizzanti.


Quelli più semplici sono dei solo tempo con quadrante analogico e cinturino in gomma, particolari le combinazioni di colore tra cassa, cinturino e lancette.
Quelli più complessi hanno forma e dimensioni che ricordano i Rolex Submariner o altri modelli dedicati alle immersioni. Funzione di cronometro, calibro Citizen Myota, quadrante multiplo, datario e ghiera rotante.

Parliamo di prezzi, altro punto di forza di questo marchio. Si parte da un minimo di circa 30 euro, ma si arriva anche ad oltre 200 euro per quelli più complessi.
Al momento non esiste un negozio ufficiale italiano, ma è possibile reperire i modelli di questo marchio in diversi shop web.
Ho rilevato degli ottimi prezzi qui: Ice Watch, spesso con rilevanti sconti rispetto al normale costo di listino e con la spedizione gratuita. Poi Amazon è una piattaforma di vendita online seria e affidabile.

Si trovano diversi modelli a costi convenienti anche su Klepsoo.

Opinioni
Su queste pagine abbiamo parlato di molti altri marchi di orologi con design moderno e colori in qualche modo appariscenti, ad esempio gli O-Clock.

Mi piace però Icewatch per il design che, pur risultando simile agli altri, risulta sempre originale e con particolari che fanno la differenza da un punto di vista estetico.
Anche quelli più semplici presentano ottimi accoppiamenti di colore e finiture di buon livello, pur nella loro semplicità. I modelli di fascia elevata vantano poi cinturini in pelle invecchiata e superfici metalliche brunite che li fanno apparire davvero belli.
Ciliegina sulla torta i prezzi onesti e i pregiati movimenti giapponesi realizzati dalla Citizen.
Acquisto sicuramente consigliato.

Unica critica, se proprio devo muoverne una, non apprezzo il fatto che nel loro catalogo non prevedano orologi con movimento meccanico, a carica manuale o automatica.

Attenzione ai falsi. Anche Ice Watch, tenendo conto della diffusione di tale marchio, è purtroppo soggetto al fenomeno delle copie. Ma, in generale, acquistando da negozi considerati affidabili (quelli linkati sopra lo sono di sicuro), non dovremmo avere problemi in tal senso.