Derwent e Caran d'Ache, matite e colori pastello di alto livello

Due tra i marchi storici più prestigiosi nel settore del disegno a mano. Propongono matite, colori a cera, carboncini e pastelli acquerellabili di alta gamma e molto altro. Perfetti per artisti professionisti, creativi ed appassionati, o per un regalo indirizzato a veri intenditori.

I prodotti Derwent sono realizzati in Gran Bretagna dalla The Cumberland Pencil Company. Le origini dell'azienda risalgono addirittura al 1832. Nome particolarmente noto per le sue matite colorate, spesso proposte in pregiate scatole di legno.

Maggiori informazioni sul marchio e sui prodotti nel sito ufficiale Derwent Pencils.

Caran d'Ache è invece un marchio svizzero con sede a Ginevra, le sue origini risalgono al 1915. La sua produzione è molto ampia e comprende sia colori che penne e accessori per scrittura. Particolarmente noto per i suoi pastelli colorati, anche acquerellabili nella linea Prismalo.

Dove acquistare?
I prodotti di entrambi i marchi sono reperibili in negozi di belle arti o altri shop dedicati a strumenti per il disegno e pittura. In linea di massima, un set piccolo con 12 o 18 pastelli si compra per circa 20-30 euro, ma si arriva a costi ben più elevati per i cofanetti in legno con 72 o più matite.

Parlando strettamente di negozi online, vasta scelta di set Derwent o Caran d'Ache nella piattaforma Amazon. I prezzi appaiono interessanti, in molti casi con un leggero sconto rispetto al listino, inoltre diversi articoli godono della spedizione gratuita.

Buona scelta per prodotti di entrambi i marchi anche nel negozio online Bellearti. Qui trovate sia i cofanetti di prestigio che le singole matite, carboncini in grafite o accessori. Anche in questo caso i prezzi prevedono degli sconti più o meno rilevanti rispetto al listino.

Parlando strettamente di Caran d'Ache, trovate una buona scelta di prodotti nello shop Swissworld specializzato appunto in articoli svizzeri.