Integratori di Acido Ialuronico ai prezzi migliori

L'acido ialuronico è un polisaccaride estremamente importante per il nostro organismo. Fondamentale per i tessuti connettivi come le cartilagini o i tendini. Essenziale per la pelle in quanto la rende resistente e al contempo elastica.

Purtroppo la concentrazione nel nostro fisico di questo prezioso componente tende a diminuire con l'età. A 50 anni se ne ha il 45% rispetto a quello di un ventenne, a 60 anni addirittura il 25%.

Diverse terapie mediche sono a base di questo acido utile per trattare infiammazioni articolari. Le iniezioni intradermiche (filler) sono usate nella chirurgia estetica per eliminare rughe e contrastare i fenomeni legati all'invecchiamento della pelle. Trova impiego nelle creme antirughe. Usata anche nei colliri e lacrime artificiali per la sua capacità di attirare e legare molecole di acqua svolgendo così una funzione lubrificante.

Per molto tempo si è pensato che l'uso orale dell'Acido Ialuronico fosse inutile, ipotizzando che non potesse essere assorbito dall'intestino. Ma recenti studi hanno dimostrato la sue efficacia nell'idratazione delle cellule. Risulta valido in particolare per migliorare l'aspetto della pelle.

Successivamente a queste scoperte il mercato è stato letteralmente invaso da integratori alimentari a base di tale ingrediente. Taluni sono puri, ovvero contengono esclusivamente acido ialuronico, altri prevedono invece ulteriori componenti utili per le articolazioni. Nel seguito elenco alcuni negozi online in cui è possibile acquistarlo a prezzi convenienti.

Su Bulkpowders trovate le capsule di acido ialuronico contenenti ognuna 150mg di prodotto puro. La confezione da 60 capsule costa 24,99€, ma si risparmia con quella da 180 pezzi. Inoltre immettendo all'atto dell'iscrizione il codice invito FDPJZV si ottiene un buono sconto da 5€.

Su Biovea trovate le capsule da 40mg di acido più condoitina solfato ed estratto di collagene idrolizzato. Prezzo di circa 16 euro per la confezione da 30 pezzi, ma si risparmia qualcosa acquistandone più insieme.

Infine vi consiglio di cercare su Ebay con le parole Acido Ialuronico. Vi trovate tantissime offerte di venditori diversi, alcune convenienti ed altre un po' meno. I prezzi più bassi sono relativi a forniture di 90 capsule da 300mg ognuna per circa 27 euro.