Molinshop, negozio liquidi sigarette elettroniche

Negozio online specializzato nella vendita di liquidi base o già aromatizzati, aromi e accessori per sigarette elettroniche. Informazioni sui prodotti, spedizione e modalità di pagamento. Opinioni personali.

In realtà non è propriamente nuovo, Molinshop nasce dal vecchio Inawerashop con un semplice cambio di nome e rinnovamento nell'aspetto grafico del sito.

L'interfaccia utente è multilingua, compreso l'Italiano. Magari le traduzioni non sono perfette, danno l'impressione di essere realizzate con un sistema automatico. Ma anche chi non conosce l'Inglese dovrebbe potervi fare acquisti senza alcun problema.

Nel catalogo di Molinshop troviamo soprattutto liquidi. Vasta scelta di Basi, senza o con varie gradazioni di nicotina, con solo glicole propilenico, solo glicerina vegetale o varie combinazioni di essi, in flaconi da 100ml o 1L e fino a 5 litri. Sono disponibili anche basi professionali da diluizione, dedicate agli esperti, con nicotina fino a 100 mg/ml.
Abbiamo poi una buona quantità di aromi di frutta, dolci o tabaccosi, in flaconi standard da 10ml fino ai più grandi da 100ml o 1L.
Infine una buona scelta di bottiglie, flaconi e pipette sempre utili quando si maneggiano liquidi.

Il pagamento avviene tramite Paypal, utilizzando in maniera sicura qualunque carta di debito o credito, anche le prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Diverse opzioni per quanto riguarda la spedizione. La posta prioritaria, economia e non tracciabile, ha tempi di arrivo stimati in 3-5 giorni lavorativi. La raccomandata internazionale, Global Express, è tracciabile ma risulta comunque abbastanza lenta. Chi desidera maggiore velocità, sicurezza e tracciabilità, può invece scegliere il corriere espresso DHL.
Personalmente ho sempre optato per il corriere, mai avuto problemi e grande rapidità tra l'ordine e la consegna.

E arriviamo quindi alle immancabili Opinioni partendo da una precisazione: Molinshop, così come è adesso, si rivolge maggiormente ad una utenza con quel minimo di esperienza utile per crearsi da soli i propri liquidi da svapo. Di fatto al momento non presenta liquidi già pronti all'uso.

Rappresenta invece una affidabile e valida risorsa per gli svapatori leggermente più esperti. Intendiamoci, non ci vuole poi una scienza o chissà quali conoscenze. Basta prendere una base nella nostra gradazione preferita, ad esempio 12 mg/ml, e uno o più aromi a piacere. Quindi in un flacone mettiamo la base e alcune gocce di aroma. E il nostro liquido è pronto da svapare. Tra l'altro con una spesa per millilitro davvero irrisoria.

I prezzi sono ottimi ed i prodotti di qualità, in un mio precedente ordine sono state incluse anche le analisi con l'esatto contenuto del liquido e certificazioni circa l'assenza di sostanze inquinanti nocive.
Insomma, questi liquidi a mio avviso sono sicuri, prodotti da laboratori europei con tanto di etichettatura a norma di legge (europea).

Il paese di provenienza, di origine e di spedizione, è la Polonia. Nazione all'interno del territorio doganale comunitario. Ciò significa che le merci acquistate non devono necessariamente passare dalla dogana e non si pagano dazi o spese aggiuntive.