Pandawhole ingrosso materiale e minuteria per gioielli, opinioni

Negozio cinese online specializzato in forniture per la creazione di gioielli di bigiotteria o materiali pregiati. Informazioni sui prodotti offerti, modalità di pagamento, spedizione e dogana. Opinioni personali.

Buona scelta di perline in metallo, vetro, resina o altri materiali, persino in osso. Pendenti di varie forme, colori e dimensioni.
Charms, bottoni, cabochons, catene per collane, basi per anelli, bracciali e orecchini, anche in argento sterling silver. Confezioni, box e cofanetti per gioielli. Orologi, accessori per borse, strumenti, attrezzature da lavoro e molto altro.

Il catalogo di Pandawhole è effettivamente molto ampio. Trattasi di un negozio all'ingrosso, pertanto per ogni oggetto è fissato un minimo di acquisto (MOQ, minimum order quantity). I lotti vanno da un minimo di 10 fino ad oltre 100 pezzi a seconda della tipologia.
I prezzi appaiono in qualche misura interessanti, per taluni articoli sono previsti sconti per l'acquisto di più lotti.

Il pagamento può avvenire con carta di credito, via Paypal o direttamente, con bonifico o assegno bancario, oppure mediante Western Union.
Grande scelta per le modalità di spedizione, di base viene proposto il corriere espresso, veloce e affidabile. I vettori considerati sono FedEx, DHL, UPS e EMS. I tempi di arrivo stimati sono solitamente compresi tra 4 e 10 giorni lavorativi.
Si può scegliere anche la posta semplice e lenta, via aerea o di superficie. In realtà i costi non sono più convenienti ed i tempi si allungano fino a 20-30 giorni. Quindi è preferibile scegliere il corriere.

Opinioni
Grande offerta di materiali, minuterie e oggetti pronti. I prezzi sono interessanti ma, trattandosi di un venditore all'ingrosso, è ovviamente necessario fare ordini corposi. Insomma, non possiamo acquistare solo alcuni pezzi singoli. Addirittura, se un articolo è disponibile in più colori e l'ordine minimo è di 3 lotti da 100 pezzi, non possiamo acquistare lotti misti ma dobbiamo prendere 3 lotti per ogni colore.

Chi avesse bisogno di acquistare meno pezzi può invece rivolgersi al negozio gemello PandaHall, anche questo con quantitativi minimi ma maggiormente indirizzato ad una utenza finale. I prezzi sono leggermente più alti.

L'acquisto di materiali con spedizione dalla Cina può essere conveniente, ma non sempre. Bisogna considerare la spedizione e le eventuali spese doganali. Alla fine il rischio è quello di spendere cifre ragguardevoli, o di ritrovarsi con centinaia di pezzi quando invece ce ne abbisognano molto meno.

Dico questo perché nella mia città ci sono mercatini e negozi fisici specializzati in cui comprare materiali per la creazione di gioielli a buoni prezzi, e ho quindi potuto fare dei confronti.
In molti casi posso acquistare anche un solo pezzo per tipo. Certo i costi possono risultare superiori, ma tenendo conto della mancanza di spese di spedizione e del fatto che compro solo ciò che realmente mi serve, alla fine probabilmente realizzo un risparmio.

In definitiva, Pandawhole è una buona risorsa, e da quanto leggo in rete si dimostra anche abbastanza affidabile. Ma ognuno deve farsi i propri conti in tasca, chi usa molto materiale lo troverà conveniente, chi invece realizza pochi gioielli potrebbe preferire altri shop. Valutate con attenzione e, a voi la scelta.

In un'altra pagina di questo stesso sito trovate una corposo elenco di negozi cinesi online, alcuni dei quali propongono minuteria e perline. In particolare vi consiglio di cercare su Aliexpress, grande scelta e prezzi interessanti anche per piccoli quantitativi di materiali da costruzione.