Modlily negozio online abbigliamento, opinioni

Negozio web cinese espressamente dedicato al settore abbigliamento. Grande quantità di articoli per donna, ma vi si trovano anche capi per uomo e gioielli. Opinioni sul negozio. Informazioni su modalità di pagamento e spedizione.


Abiti da sera, per feste ed occasioni o di uso quotidiano. Magliette, pantaloni, lingerie, giacche, cappotti, camicie, costumi da bagno e accessori.

L'offerta di Modlily è abbastanza ampia e conta su continui aggiornamenti. Dai 20 ai 40 capi aggiunti pressoché ogni giorno.

I prezzi appaiono convenienti, soprattutto considerando che includono la spedizione. All'atto dell'iscrizione, si ottengono codici coupon che danno diritto ad un rilevante sconto. Inoltre i clienti con i loro acquisti, o facendo recensioni dei prodotti, guadagnano punti che possono poi essere impiegati per garantirsi ulteriori riduzioni di prezzo.

Il pagamento può avvenire con carta di credito o debito mediante i server sicuri Paypal. Naturalmente sono accettate anche le carte prepagate ricaricabili tipo Postepay. In alternativa possiamo pagare con bonifico bancario o con il sistema Western Union.

Tutti gli oggetti in catalogo sono in free shipping, ovvero con la spedizione gratuita verso qualunque destinazione nel mondo. I tempi di ricezione in questo caso sono mediamente di 20 giorni o più. Chi avesse urgenza può invece scegliere l'invio standard o espresso, il costo è in funzione di volume e peso della merce. Questi ultimi 2 metodi sono più veloci e sicuri, ed ovviamente tracciabili.

Opinioni
Modlily nasce sulle ceneri del vecchio Mart Of China. Andando nel link di quel negozio si viene infatti rediretti automaticamente su questo.

Possiamo in definitiva considerarlo una sorta di evoluzione. Sito ben curato, di facile lettura e veloce nel caricamento.
Disponibile in diverse lingue tra cui ovviamente l'Inglese, purtroppo al momento non è previsto l'Italiano. Interessante la spedizione gratis e il pagamento sicuro con Paypal.

Ma si tratta anche di uno shop serio e affidabile? Per scoprirlo ho effettuato delle ricerche in rete allo scopo di individuare impressioni e opinioni di utenti reali.
Invero si trovano molti commenti negativi, perlopiù relativi ai lunghi tempi per l'invio gratuito con posta lenta. Tempi lunghi talvolta anche per la posta espressa, forse per prodotti non in stock. Altri si lamentano della scarsa qualità di tessuti e rifiniture. Differenze rispetto alle immagini e taglie non corrette. Altri ancora parlano di difficoltà di comunicazione post vendita e procedure troppo complesse per resi e rimborsi.

In definitiva qualche problema c'è. Magari possiamo supporre, in una ventata di buonismo, che una percentuale di clienti insoddisfatti sia inevitabile. Che forse, e ripeto forse, rappresentano solo una minoranza.

Ma, in ogni caso, non mi sento assolutamente di consigliarlo. Soprattutto considerando che in giro c'è di meglio. A tal proposito, in un'altra pagina di questo stesso sito potete trovare un ampio elenco di negozi cinesi, alcuni dei quali sono dedicati proprio al settore abbigliamento.