Saikebon Yakisoba, prezzo, recensione

La Star incrementa la linea di noodles Saikebon con questo Yakisoba, uno dei piatti più importanti della cucina tradizionale giapponese. Pietanza pronta da preparare in appena 3 minuti.


La linea Saikebon propone diversi alimenti pronti di ispirazione orientale, le classiche bustine o cup in cartone con i noodles restituiscono un piatto che in qualche modo potremmo definire come spaghetti in brodo con verdure e carne.

La linea Yakisoba offre invece piatti dalla consistenza diversa, più vicini ad una pasta asciutta saltata in padella. Riconoscibili dalle cup di colore nero. Attualmente disponibili nelle varianti manzo e verdure oppure pollo e verdure. Ogni contenitore è monoporzione.

Come si prepara
Togliamo il coperchio superiore in plastica, quindi apriamo parzialmente la chiusura di alluminio che ha anche lo scopo di sigillare il prodotto mantenendone la freschezza. Togliamo la busta con la salsa.

Aggiungiamo alla pasta con verdure disidratate acqua bollente fino al segno indicato. Ri-appoggiamo la parte in alluminio per far disperdere meno il calore. Attendiamo 3 minuti.

Quindi togliamo completamente l'alluminio e con il coperchio nero giriamo la cup per scolare la pasta, l'acqua calda uscirà da una serie di piccoli buchi. Aggiungiamo la salsa, mescoliamo il tutto e mangiamo con una normale forchetta, o con le bacchette se preferite.

Opinioni prezzo
Praticamente ho assaggiato tutti i prodotti Saikebon. E ancora prima che la Star tirasse fuori questa linea in famiglia consumavamo con una certa regolarità Noodles pronti in bustina. Una delle migliori marche, che acquisto direttamente nei supermercati cinesi, è Nissin Food.

Talune varianti presentano un gusto molto leggero, specialmente quelle di sole verdure o al pesce, altre appaiono fin troppo salate o piccanti. Ma altre ancora sono buonissime. Nel complesso si tratta di prodotti validi che si preparano velocemente. Insomma, ne ho provate talmente tante che ormai credo di avere una certa esperienza nel settore :)

Yakisoba è assai diversa dai classici noodles in brodo, la consistenza non è quella di una minestra ma assomiglia alla nostra pasta asciutta. D'altronde eliminare l'acqua equivale di fatto allo scolare la pasta. Il gusto è chiaramente di ispirazione orientale, decisamente gradevole, con un giusto equilibrio di ingredienti e sapori.
Anche gli amici più scettici, che non amano i noodles, hanno invece apprezzato la Yakisoba. E brava Star.

Il prezzo di vendita al pubblico è indicativamente di 2 euro, quasi il doppio rispetto alle altre cup Saikebon. Personalmente ho pagato 1,99€ per ogni cup, ma non è escluso che si possa comprare a meno sfruttando offerte speciali.


Contiene glutine e soia, ma anche uova, latte ed altri allergeni. Per l'elenco completo degli ingredienti vi rimando al sito ufficiale: Saikebon Star.

Realizzato da un azienda di primaria importanza nel campo delle preparazioni alimentari, con rigidi controlli sulla qualità degli ingredienti impiegati e dei processi produttivi. Trattasi insomma di un prodotto sicuro.