Thermo massage di Mediashopping

Strumento per massaggiare e tonificare il corpo, con funzionamento a freddo o caldo. Opinioni sul prodotto. Prezzo. Alternative.


I dispositivi per l'auto massaggio sono facili da usare, impiegabili nella comodità di casa nostra. Possono alleviare dolori, modellare il corpo, tonificare i muscoli e ridurre gli inestetismi della cellulite.

Thermo massage è il massaggiatore portatile proposto da Mediashopping. Attualmente il prezzo di vendita è di 69,90€, più spese di spedizione. Lo si può acquistare chiamando il numero che appare durante la televendita oppure direttamente dallo shop online: Thermo Massage.

Movimenti rotatori precisi e continui. Vibrazioni multi dimensionali. Oltre 2700 rotazioni al minuto. Dotato di 3 set di sfere massaggianti. Quelle con punta larga donano sollievo e alleviano la tensione dai muscoli infiammati. Quelle modellanti presentano numerose punte, adatte per massaggiare in profondità e agire sullo strato adiposo sotto la pelle. Infine quelle a spirale, di uso generale, utili contro dolori e affaticamento.

La vera differenza rispetto agli altri massaggiatori risiede nella possibilità di raffreddare o riscaldare le sfere per ottenere, rispettivamente, un massaggio caldo o freddo.
Mettendole nel freezer per un'ora otterremo un massaggio a freddo con tutti i benefici della crioterapia. Immergendole invece in un olio o lozione calda, si otterrà un massaggio termico rilassante ed utile contro alcuni dolori muscolari.

Opinioni
Tradizionale massaggiatore ma con una novità. Questa risiede nel fatto di poter scaldare o raffreddare le sfere che andranno poi a massaggiare grazie alla loro rotazione.
L'importante è ricordarsi di metterle nel freezer almeno un'ora prima se desideriamo il freddo. Oppure di immergerle in un liquido caldo se vogliamo sfruttare i vantaggi del trattamento termico. In ogni caso è ovviamente utilizzabile a temperatura ambiente al pari di altri strumenti simili.

L'unica vera critica riguarda il costo. 70 euro non sono pochi, anche e soprattutto considerando che le funzioni di riscaldamento e refrigerazione sono del tutto manuali. Insomma, trattasi di un normale massaggiatore con sfere che possono cambiare temperatura immettendole in ambienti caldi o freddi.

Parlando di alternative, cercando con la parola Massaggiatore su Ebay trovate diversi strumenti con funzionamento analogo. Molti non prevedono alcun controllo sulla temperatura, ma altri offrono una resistenza interna per scaldare la parte dedicata al massaggio grazie agli infrarossi.
Come sempre, a voi la scelta!