Triple Slicer per la cucina

Strumento multiuso tuttofare per la cucina. Pratico, maneggevole e semplice da usare. 3 lame in uno, utile per pelare, tagliare à la julienne, sfilettare e molto altro. Opinioni sul prodotto. A cosa serve. Quanto costa.


Esteticamente assomiglia ad un pelapatate. Di fatto può essere utilizzato anche per questo scopo. Ma il Triple Slicer dispone di un selettore girevole che permette di scegliere tra 3 diverse lame.

La lama dentata in acciaio inossidabile è perfetta per tagliare e pelare frutta e ortaggi. La lama Julienne taglia carote ed altri tuberi a striscioline, ottima per realizzare delle gustose insalate con più ingredienti. La lama in ceramica permette di avere fette spesse o sottili. Inoltre la doppia affilatura è utile per tagliare in entrambi i versi e quindi risparmiare tempo.

Utilizzabile facilmente da destri o mancini. Impugnatura con parte superiore rigida, e inferiore in gomma morbida per una presa più sicura. Non richiede energia elettrica, conoscenze o allenamento di alcun tipo.

Proposto durante le televendite di BCTV. Acquistabile anche direttamente dal loro sito ufficiale per 39,90€ più spese di spedizione.
Attualmente per questo prezzo si prende il Kit comprensivo di 2 Triple Slicer, un coltello cutter decorativo per frutta e verdura,  e lo slicer loop tool per pelare e guarnire. In totale 4 pezzi.

Opinioni
Effettivamente, la prima volta che l'ho visto ho pensato fosse un pelapatate avanzato. Perché comprarlo a questo prezzo se posso prendere un accessorio simile in qualunque bancarella per due soldi?

A ben vedere però, il triple slicer risulta decisamente versatile e molto più completo. E' vero che può pelare patate, peperoni, melanzane o cetrioli, ma ha tante di quelle funzioni in più da risultare utile in numerosi ambiti. L'idea della lama girevole è in qualche modo geniale.
A mio avviso, l'aspetto più importante è la compattezza, un piccolo strumento che entra nel cassetto delle posate. Inoltre, per come funziona, offre la possibilità di operare pressoché su ogni superficie, anche su tuberi enormi.

La lama in ceramica è indubbiamente una buona cosa, non arrugginisce mai e mantiene l'affilatura per molto tempo. Ma è anche delicata, quindi sarebbe opportuno evitargli forti urti.
I due accessori, coltello e loop, sono qualcosa in più, probabilmente non essenziali. Non li terrei molto in considerazione al fine dell'acquisto.

In definitiva questo Triple Slicer appare come uno strumento da cucina interessante, da tenere sempre a portata di mano ed utilizzare giornalmente.

Rimane il discorso prezzo. Spero, per quello che costano, si tratti di prodotti davvero avanzati, possibilmente non made in china generici.

In alternativa potreste cercare con la parola pelapatate su Ebay. Vi si trovano articoli in qualche modo simili a prezzi convenienti, sempre con 3 lame rotanti, rinunciando però all'impugnatura ergonomica e alla lama in ceramica.