Nina Silk epilatore manuale

Strumento che permette di rimuovere facilmente peli su gambe, braccia ed altre parti del corpo. Funzionamento completamente manuale, delicato sulla pelle. Opinioni sul prodotto. Quanto costa.


A legger la descrizione appare come una soluzione geniale. Nel video su Youtube viene mostrata una facilità d'uso disarmante. Basta impugnarlo e passarlo delicatamente sulla pelle per vedere sparire i peli quasi magicamente. La parte in cui viene passato su un palloncino senza farlo esplodere toglie ogni dubbio sulla delicatezza.

Il video in questione è questo qui:

Nina silk prevede una superficie brevettata appositamente sviluppata per catturare il pelo ed estrarlo fin dalla radice, senza però patire i dolori ed il fastidio tipici di una ceretta.

Non è un rasoio, non presenta lame e non provoca irritazioni. Di lunga durata dal momento che non ha parti meccaniche o soggette a usura. Non necessita di energia elettrica o batterie, di dimensioni contenute, può essere portato con noi anche in viaggio.

Prima dell'uso è necessario accertarsi che la pelle sia asciutta e pulita, senza creme, sudore o olio. Dopo l'impiego si può lavare semplicemente con dell'acqua tiepida.
L'effetto è immediato lasciando una pelle morbida, liscia e setosa, quasi come quella di un bambino. Con l'uso continuativo può rallentare la ricrescita dei peli.

Il kit è attualmente proposto al prezzo di 29€ comprensivo del Nina Silk e due depilatori più piccoli da usare sul viso.

Opinioni
Beh, le premesse e promesse appaiono indubbiamente interessanti. Ma questo prodotto riesce a mantenere quanto dichiarato?

Per saperne qualcosa di più mi sono prodigata in una lunga serie di ricerche in rete. Purtroppo, forse per mia inesperienza, non sono riuscita a trovare un numero adeguato di opinioni.

Si trova qualcosa in lingua inglese (il prodotto è venduto su altri mercati da diversi anni) qui e qui.
Effettivamente le impressioni sono alquanto discordanti, alcuni ritengono che funzioni egregiamente, altri lo reputano completamente inutile.
Forse dipende dallo spessore del pelo da trattare, o semplicemente ne parlano senza averlo provato realmente.

Insomma non saprei dire con certezza se risulti adatto a tutti i tipi di peli e se funziona come descritto.
Personalmente ho qualche dubbio, se fosse così rivoluzionario, considerando che costa poco e si trova in altri paesi da almeno un paio di anni, possibile che siano ancora utilizzati ed apprezzati strumenti di epilazione come il Philips Satinelle, il Braun Silk-èpil o le odiate cerette? Il sito ufficiale che lo vendeva negli USA (ninasilk-punto-com) non è più attivo, perché non gli interessa più venderlo?

L'aspetto positivo è che il costo non appare eccessivo, quindi a voi la scelta finale!