Cartucce e toner Prink Long Life

Cartucce per le stampanti a getto di inchiostro e toner per le laser con una capacità fino al doppio delle originali. Queste cartucce compatibili permettono di risparmiare cifre interessanti per qualunque volume di stampa.

Le stampanti a getto di inchiostro sono molto economiche, ma il vero guadagno dei produttori deriva dall'acquisto dei consumabili, in particolare le costose cartucce.
Discorso analogo per le laser, spesso prevedono un contenitore di polvere toner di ridotta capacità, che va quindi sostituito in tempi piuttosto brevi.

Prink è un marchio leader nella distribuzione di prodotti per stampante, da quelli originali fino a cartucce e toner compatibili, o i kit di ricarica.
Da un po' di tempo propone nei suoi punti vendita la serie Long Life. Grazie ad una ottimizzazione dello spazio interno, queste cartucce contengono una quantità di inchiostro doppia rispetto alle originali, pertanto garantiscono un maggiore numero di fogli stampati.



Cartucce di elevata qualità, rigorosamente controllate e verificate, continuamente aggiornate con chip atti a garantire la massima compatibilità con le nostre stampanti.
Maggiori informazioni nella pagina del sito ufficiale Prink dedicato alle cartucce Long Life. Questi prodotti sono reperibili nei numerosi negozi che trattano tale marchio.

Opinioni
In effetti è vero, molti produttori di stampanti mettono meno inchiostro di quanto ne sarebbe normalmente contenuto nelle cartucce. Poi fanno uscire sul mercato i modelli XL che, nonostante abbiano dimensioni esterne identiche, contengono più inchiostro e costano ovviamente una cifra maggiore.

Conviene comprare queste Longlife Prink? Beh, tutto dipende dal costo, e soprattutto dalla differenza di prezzo rispetto alle originali per la vostra specifica stampante.
Insomma, se si tratta di risparmiare solo pochi euro qualcuno potrebbe preferire di non rischiare e rimanere sulle originali. Oppure cercare sul web altre cartucce compatibili con il proprio modello di stampante, alcune pur avendo un contenuto XL possono costare meno delle Prink.

Certo la qualità Prink è elevata. Nei loro negozi troviamo personale competente e disponiamo di tutte le garanzie del caso. Se c'è qualcosa che non va il prodotto viene semplicemente sostituito. Molti clienti si sono trovati benissimo, altri invece hanno avuto esperienze meno positive.

Ad ogni modo il massimo risparmio si ha con le ricariche di inchiostro. Sia effettuate in negozio ma soprattutto quelle fai da te. In un recente articolo abbiamo parlato di come ricaricare le cartucce HP, a conti fatti una ricarica può venire meno di un euro. Costo neanche lontanamente paragonabile a quello per l'acquisto di una qualunque cartuccia, originale e non.

In definitiva, prima di fare qualunque scelta consiglio di valutare diversi parametri e soprattutto confrontare i prezzi, non semplicemente il listino ufficiale delle varie case ma quelli più bassi reperibili online. Le cartucce compatibili sono sicuramente un'ottima risorsa, ma per risultare interessanti devono anche essere convenienti e garantire un corposo risparmio.

La mia esperienza personale. Le cartucce XL di inchiostro nero per la mia stampante HP costano di listino oltre 33 euro. Online le trovo, sempre originali, ad una decina di euro in meno. Un negozio specifico per cartucce, di un'altra catena, mi propose una rigenerata per circa 17 euro, ma non l'ho presa vista l'esigua differenza di costo. Poi ho scoperto che sul web si trovano le rigenerate a 10 euro o meno, e peraltro funzionano benissimo. Infine ho iniziato a ricaricarle autonomamente impiegando appositi inchiostri. Ogni cartuccia può essere ricaricata un tot volte, e alla fine il risparmio è enorme.