Telefoni cinesi dei migliori marchi con spedizione dall'Europa o dall'Italia

Diversi negozi online cinesi prevedono dei magazzini sul territorio europeo, dai quali vengono spediti i loro prodotti verso l'Italia e altri paesi UE. Invio veloce mediante corriere espresso, nessuna dogana o spese accessorie per l'importazione.


I produttori cinesi di smartphone si sono ritagliati nel tempo una importante fetta di mercato. Tanti marchi prima sconosciuti sono ora considerati seri ed affidabili, capaci di proporre apparati di alta qualità a costi concorrenziali.

Ma non sempre è possibile reperirli nei negozi nostrani. E allora dobbiamo necessariamente rivolgerci agli shop online cinesi. Fortunatamente alcuni di questi prevedono dei magazzini europei da cui vengono effettuate le spedizioni. Il vantaggio è quello di ricevere i prodotti in tempi più rapidi, con corrieri espresso che offrono una completa tracciabilità del pacco. Inoltre essendo scambi all'interno del territorio UE, non sono previste spese di importazione, dazi o quant'altro.

Nel seguito elenco quindi alcuni negozi da cui è possibile acquistare telefoni e tablet Android con spedizione dall'Europa.

MyEfox - è stato uno dei primi negozi a prevedere la formula dell'invio dall'Europa. Sito in Italiano. Spedizione gratis mediante corriere espresso. Buona selezione di smartphones a marchio UMI, Elephone, Lenovo, Xiaomi, Doogee e di altri brand.

Comebuy - buona scelta di smartphones Android dei brand cinesi più noti. Questo negozio prevede addirittura la consegna dall'Italia oppure il ritiro diretto dei prodotti presso alcuni negozi fisici ubicati sul territorio nazionale.

Coolicool - la sezione con spedizione dall'Europa comprende telefoni, smartwatch, accessori e custodie. Tutto con l'invio veloce gratis. Tratta brands come Umi, Elephone, Doogee, Xiaomi o ZTE.

Zopomobile - negozio italiano espressamente dedicato ai prodotti a marchio Zopo. Articoli rigorosamente originali, spedizione rapida e completa assistenza pre e post vendita.

Mi-Italia - come sopra ma dedicato a smartphone, tablets e accessori a marchio Xiaomi. Spedizione veloce dal territorio nazionale. Un altro negozio fornito in apparati di questo brand è Xiaomishop.

Ibuygou - discreta scelta di telefoni e accessori con spedizione dalla Spagna. Qui trovate anche apparati di eccellenza con prezzi relativamente elevati. Prima dell'ordine è importante selezionare la voce Ship from EU warehouse.

Banggood - anche questo shop ha una sezione appositamente dedicata ai telefoni con invio dall'Europa. Purtroppo la scelta è limitata. Ma i prezzi sono buoni e la spedizione veloce costa poco.

Arrivo infine a segnalare Fastcardtech. In realtà non spedisce dall'Europa ma prevede diverse opzioni per l'invio veloce mediante corriere espresso. Vi si trova davvero di tutto ed è considerato uno degli shop online di riferimento nel panorama della telefonia. Insomma, se non trovate quello che vi interessa negli altri shop, allora date tranquillamente un'occhiata a questo negozio.

Buoni acquisti a tutti.