Rhino Correct per modellare il naso, opinioni, funziona davvero?

Strumento creato allo scopo di rimodellare la cartilagine del naso. Restringe e solleva la punta, riduce lunghezza e larghezza, limita sporgenze e gobbe, lo rende più simmetrico. Opinioni sul prodotto, è realmente efficace? Prezzo del Rhino Correct. Alternative.


Il naso è un elemento fortemente caratterizzante per la nostra immagine. Se abbiamo un naso corvino o a patata, delle gobbe non desiderate, questi sono immediatamente visibili sul nostro volto.

Quando si vuole avere una forma perfetta solitamente si ricorre alla chirurgia estetica. Questa può effettivamente farci raggiungere ottimi risultati in tal senso.

Rhino Correct si propone invece come uno strumento in grado di correggere la forma del nostro naso, abbellendolo, senza ricorrere a metodi tanto invasivi. Basta infatti indossare questa piccola clip di colore rosa per pochi minuti al giorno, la pressione esercitata dai gommini in silicone sulla cartilagine è in grado di rimodellarla in modo da farla apparire più esile spingendola verso l'altro.
Non proprio un naso alla francese ma comunque qualcosa di più gradevole.

Il prodotto è personalizzabile in 2 taglie. I cilindri in silicone presentano infatti diverse lunghezze sui due lati, basta invertire gli inserti per variare lo spessore che andrà ad agire sul naso.

Rhino Correct viene venduto nel negozio online ufficiale in Italiano, attualmente il suo prezzo è di 45 euro per un singolo pezzo con consegna gratuita. Comprandone 2 o 3 pezzi insieme si ottiene uno sconto più o meno rilevante.

Opinioni
Perché comprarne più pezzi insieme? Sostanzialmente perché si tratta di un oggetto molto semplice in plastica e silicone. La plastica, se soggetta ad eccessiva pressione, può facilmente rompersi. Ed ecco il motivo per cui potremmo prenderne più d'uno.

Dal punto di vista di chi vende questi oggetti, economicamente conviene che il cliente ne compri più pezzi insieme. Qualora dovesse scoprire che il prodotto non è adatto per lui, beh... ormai la frittata è fatta, quelli che ha preso in più li può tranquillamente cestinare.
Certo c'è sempre la possibilità di reso, ma non ho trovato online esperienze in tal senso.
Questa pratica con forti sconti acquistando più pezzi non appare quasi mai come una buona opportunità per il cliente. Insomma, chi ci guadagna davvero è colui che vende, non quello che compra.

Parliamo di efficacia. Questo oggetto, ed altri similari, godono di impressioni quantomeno variegate. Alcuni sostengono che funzioni davvero, basta indossarlo con costanza seguendo le istruzioni per trarne benefici in pochi giorni o settimane.
Altri ritengono che i benefici siano minimi. Altri ancora che non serve a nulla.

Leggendo decine di recensioni su oggetti simili ne ho ricavato un quadro più generale. In pratica tutto sembrerebbe dipendere dalla forma del nostro naso e sopratutto dalla quantità di cartilagine su cui è possibile agire.
Se il naso è troppo stretto e la pelle grassa la clip tende a scivolare, anche regolandone la taglia. Se invece è largo, la cartilagine è poca e non c'è materiale su cui agire, non possiamo ottenere risultati degni di nota, oppure indossarlo può risultare eccessivamente doloroso in quanto si va a premere sull'osso, e quello non si può modellare in tal modo.

In linea di massima, le impressioni negative sono in numero superiore rispetto a quelle positive. Ma bisogna riconoscere che sono relative a oggetti made in china, mentre il Rhino Correct sembrerebbe essere made in USA, quindi un prodotto diverso anche se con medesima forma estetica.

Nota negativa per il discorso della disponibilità limitata sul sito di vendita ufficiale, con tanto di conto alla rovescia per l'offerta. Ma da giorni il prodotto è sempre disponibile e allo stesso prezzo. Appare quasi come una presa in giro.

Per quanto detto sopra non posso dire con certezza che funzioni oppure no. Posso però proporre di spenderci il meno possibile. Cercando con le parole Nose Up su Ebay escono fuori diversi prodotti dal medesimo principio di funzionamento, addirittura alcuni a giudicare dalle immagini appaiono simili all'originale Rhino Correct. Alcuni trovano più confortevole ed efficace la pinza blu piuttosto che la clip di colore rosa. A voi la scelta.