1949deal negozio online, opinioni

Negozio cinese specializzato nella vendita di prodotti elettronici, maggiormente telefoni cellulari, smartphones e tablet. Opinioni su 1949deal. Considerazioni su prezzi, modalità di pagamento, spedizione e dogana.

Smartphones Android, smart watch band e ring, tablet PC ed altri articoli elettronici. Ma l'offerta di questo negozio è maggiormente focalizzata sui telefoni e tablet, anzi rappresenta una importante risorsa in tal senso dal momento che offre molte novità del settore trattando direttamente con le aziende produttrici.

Tanti i marchi proposti, tra cui Huawei, ZTE, Elephone, Lenovo, Zopo, Umi, Cubot, VKworld, Xiaomi ed altri. Ogni singolo prodotto in vendita è ben descritto con testi e immagini, e spesso corredato da una dettagliata scheda tecnica.

I prezzi di 1949deal sono buoni, a volte anche leggermente più bassi rispetto a quelli praticati da altri shop web.

Il sito è naturalmente in Inglese, ma eventualmente possiamo scegliere di visualizzarlo in un'altra lingua, compreso l'Italiano.

Il pagamento avviene normalmente mediante i server sicuri di Paypal, a tal proposito possiamo usare tutte le carte di credito, comprese le prepagate ricaricabili tipo Postepay. In alternativa si può pagare anche con Western Union, Moneygram o con bonifico bancario per gli ordini di importo superiore a 1000 euro.

Per la spedizione abbiamo a disposizione diverse scelte. Normalmente gli oggetti godono della spedizione gratuita via Air mail verso qualunque destinazione nel mondo. Si tratta dell'invio con posta semplice, magari tracciabile come raccomandata internazionale ma comunque lento.
Se abbiamo fretta o vogliamo disporre di qualche sicurezza in più possiamo optare per l'invio mediante i corrieri espresso DHL o EMS. Il costo non è eccessivo, considerando il livello di spesa per l'acquisto di uno smartphone il corriere è quasi sempre una buona scelta.

Opinioni
Negozio con una discreta gamma di apparati. I prezzi sono buoni, in alcuni casi addirittura i più bassi in assoluto. Sfruttando talune offerte periodiche si possono fare degli ottimi affari.

Da un punto di vista formale è serio ed affidabile. Le descrizioni sono complete ed eventualmente possiamo rivolgere domande allo staff per avere delucidazioni circa le caratteristiche tecniche che ci interessano.

Pagamenti sicuri via Paypal. La spedizione è gratuita su tutti gli articoli. A tal proposito, soprattutto se la merce supera alcune decine di euro, consiglio di scegliere l'invio con corriere DHL, non costa tanto ma offre molte garanzie in più, inoltre i tempi di arrivo si riducono molto.

Sul web si trovano anche lamentele, non tante invero. Maggiormente riguardano i tempi lunghi per la ricezione del pacco, ecco il motivo per cui è meglio scegliere il corriere, oppure la difficoltà di comunicazione post vendita. Insomma al pari di altri negozi simili, va bene finché tutto procede per il verso giusto, ma in caso di problemi non sempre si dimostra velocissimo ed efficiente nel risolverli.

Trattandosi di un negozio con invio dall'estero, in particolare dalla Cina, gli acquisti sono soggetti a controlli doganali con possibile applicazione di dazi e spese di importazione. Non è detto che ciò accada, ma è bene tenere conto di tale aspetto.

Acquistando dalla warehouse UK, essendo in zona doganale EU, non rischiamo di pagare la dogana e i tempi per l'arrivo si riducono. Peccato che la scelta in tal caso è limitata, gli oggetti disponibili sono pochi e quasi sempre di scarso interesse.

Nel complesso mi sento comunque di poterlo consigliare. Su 1949deal trovate offerte non facilmente reperibili in altri posti, prodotti nuovissimi appena presentati sul mercato a costi ragionevoli. In ogni caso vi consiglio di dare un'occhiata anche su altri shop, così per fare un confronto.

In un'altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di negozi cinesi, alcuni specializzati in telefoni cellulari, tablet e smartphone Android.