Lampadine Led Zafiro Beghelli, opinioni, prezzi migliori

Lampadine in stile retrò, che assomigliano a quelle di Edison incandescenti a filamento. In realtà utilizzano dei moderni emettitori led. Alta qualità della luce, elevata efficienza, bassi consumi e durata nel tempo. Caratteristiche e vantaggi delle lampadine Zafiro Led di Beghelli. Acquistarle ai prezzi più bassi.


Non tutte le lampadine led sono uguali. I primi modelli utilizzavano emettitori dome, led a cupola, che fondamentalmente non offrivano una buona luce e non garantivano un reale risparmio.

In questi ultimi tempi abbiamo acquisito la certezza che il led sarà il principale strumento per la diffusione luminosa. Quelli più recenti e avanzati offrono infatti una efficienza straordinaria, fino a 10 volte rispetto alle lampadine ad incandescenza e 2 volte migliore di quelle fluorescenti al neon.

Le lampadine Zafiro Led di Beghelli rappresentano una eccellenza della produzione attuale. Il design è di tipo classico, bulbi in vetro con emettitori led lineari atti a simulare i classici filamenti incandescenti. La luce è distribuita su 360 gradi, senza punti morti o zone d'ombra.

I chip led sono realizzati su una base in zaffiro sintetico, da cui il nome della serie, resistente alle sollecitazioni e alle alte temperature. Il punto di fusione di questo materiale è di 2050 °C, contro i 1083 °C del Rame pur largamente impiegato nel settore. Le alte prestazioni derivano anche da una speciale miscela di gas all'interno del bulbo in vetro.
Tutto ciò garantisce una grande affidabilità nel tempo. Il produttore dichiara una durata effettiva di almeno 15.000 ore, a prescindere dai cicli di accensione e spegnimento.

L'efficienza è nell'ordine di 143 lumens per watt. Pertanto una lampada da 2W rende circa 250 lumens, paragonabile ad una classica ad incandescenza da 25 watt, una da 4W rende 470 lumen, 640 lumen per la 5W, 810 lumen per la 6W e 1000 lumen per la 7W.
La classe energetica è A++, con risparmio elettrico del 90% rispetto alle lampadine incandescenti di pari luminosità.

Le zafiro led sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Attacco E14 o E27, con linea a goccia o oliva, a tortiglione o colpo di vento, quest'ultime hanno un bulbo in vetro che assomiglia ad una fiamma.
Ottime per tutte quelle applicazioni e lampadari in cui la lampadina sia a vista, facente parte integrante dell'estetica di una stanza. Insomma, trattasi di bulbi adatti a chi ama vedere le lampadine e le considera come elementi decorativi. Molto belle, dallo stile vintage ma con la più alta tecnologia all'interno di esse, una sorta di perfetto connubio tra classico e moderno.

La temperatura di colore è di 2700 gradi Kelvin, la stessa luce calda delle lampadine ad incandescenza. Maggiori informazioni, caratteristiche e specifiche tecniche nel catalogo ufficiale.

Prezzi
Il costo deriva dalle innovative soluzioni tecnologiche che portano in dote. Insomma, costano in media di più delle altre lampadine led analoghe. Ma tenendo conto dell'alta efficienza, e quindi del risparmio energetico, e della durata nel tempo, rappresentano sicuramente un buon acquisto ed investimento per il futuro.

Grande scelta e tante buone offerte sulla piattaforma Ebay: Lampadine Zafiro Beghelli. I prezzi sono in qualche modo convenienti, generalmente inferiori a quelli riscontrabili nelle comuni ferramenta e negozi di articoli elettronici.

Da Euronics trovate alcuni modelli a goccia, a oliva e a sfera, sia con attacco E14 che E27.

Prezzi abbastanza convenienti da Stock Elettrico. Questo negozio propone le piccole ad oliva con attacco E14 come pure quelle più grandi a sfera o a goccia con attacco E27.

In alternativa potreste considerare delle generiche lampadine led a filamento, di altre marche oppure no brand. Costano generalmente meno delle Beghelli e alcune sono comunque valide, molto apprezzate quelle a marchio V-Tac.