Scarpe fitness basculanti Skechers Shape Ups per uomo, prezzi

Naturalmente anche gli uomini possono beneficiare delle scarpe basculanti con fondo tondo ed alto. Queste calzature migliorano la circolazione e tonificano i muscoli di gambe e glutei. Si acquistano nei più forniti negozi di calzature, sia fisici che online.


A giudicare dai cataloghi, sembrerebbe che queste scarpe siano quasi una prerogativa femminile. Invece, parlando con un commesso di un grande negozio, mi è stato riferito che, nel loro specifico punto vendita, quelle per uomo e donna vanno di pari passo in termini di volumi, nonostante queste ultime godano di una maggiore scelta di modelli.

Nel seguito elenchiamo alcune risorse online utili per acquistare scarpe fitness basculanti per uomo.

La prima segnalazione riguarda Ebay, non fosse altro che per la grande quantità di proposte ed i prezzi convenienti. Qui il marchio principale è Skechers. Scarpe che in qualche misura appaiono sportive, da ginnastica, talune varianti in pelle possono però essere indossate anche sotto abiti casual o leggermente più eleganti. Prodotti di qualità con buoni materiali e finiture.
La suola tonda non è accentuata, l'effetto basculante si avverte ma senza esagerazione. Ci si cammina facilmente fin dalle prime ore, non sono necessari lunghi periodi di addestramento. Risultano comodissime, ed effettivamente a fine giornata la differenza su gambe e caviglie si avverte, soprattutto se si sta in piedi per molte ore al giorno, si è più rilassati e i fastidiosi dolori agli arti inferiori sono attenuati o eliminati del tutto. I prezzi vanno da un minimo di 50 fino ad oltre 100 euro a seconda del modello.

Si trova qualcosa anche su Amazon: skechers shape-ups uomo. Invero la quantità di modelli offerti è esigua. Ad ogni modo i prezzi appaiono convenienti, almeno per talune misure.

Importante lo store online MBT, il marchio svizzero che per primo ha proposto sul mercato le scarpe basculanti. Calzature realizzate con materiali di altissima qualità, studiate nei minimi dettagli. Nel suo catalogo troviamo diversi modelli per uomo, con foggia casual o sportiva. I prezzi possono apparire elevati, ma l'eccellenza e la grande cura hanno il loro costo. Utile la guida alle taglie con misure nei vari standard internazionali.