Barrette proteiche ed energetiche, prezzi migliori

Le barrette sono un ottimo strumento per nutrirsi con ingredienti sani e naturali e per avere una precisa conoscenza circa le quantità di nutrienti. In particolare quelle proteiche sono adatte a chi segue diete low carb. Acquistare barrette ai prezzi più bassi.

Le barrette sono sostanzialmente degli snack. Ma non merendine qualunque. La loro composizione è ben precisa e risponde a specifiche esigenze in fatto di nutrizione, utili per chiunque segua una dieta.


Possono essere assunte come spuntini, oppure dopo un allenamento, o ancora per sostituire un intero pasto qualora si rendesse necessario.

L'aspetto positivo è quello di conoscere con esattezza cosa contengano, maggiormente proteine di alta qualità e altri ingredienti salutari.
Sicuramente una buona risorsa per assumere nutrienti in quantità ben definite. Infine, cosa non da poco conto, presentano un gusto buono, gradevole. Insomma è un piacere e dà soddisfazione mangiarle.

Nel seguito alcune segnalazioni per acquistare barrette di qualità a prezzi convenienti.

Prozis è un negozio online dedicato alla nutrizione sportiva. Nel suo ampio catalogo comprende barrette sia proteiche che energetiche, di varie marche e a costi decisamente buoni. Le più economiche sono le proteiche Win Nutrition a meno di 70 centesimi l'una, ma si arriva fino a quasi 2 euro per le energetiche da 80 grammi o quelle utilizzabili come pasti sostitutivi. Grande scelta. Spedizione veloce con corriere a prezzo davvero conveniente, anche gratis per ordini di importo superiore a 37,99 euro.


Ebay è una piattaforma di vendita generalista. Sebbene non sia espressamente dedicata a questo settore presenta una scelta davvero ampia di barrette. Vi si trova di tutto, da quelle più economiche fino alle più costose. I prezzi variano in funzione della singola offerta.

Altro negozio specializzato in nutrizione sportiva è MyProtein. Le Bar Zero a marchio proprio presentano una quantità davvero esigua di carboidrati, ma se ne trovano anche energetiche pre allenamento con caffeina o alla canapa ad alto contenuto di fibre. Alta qualità, formulazioni esclusive, ingredienti naturali e prezzi adeguati. Ottima la tabella nutrizionale con complete informazioni circa ogni prodotto venduto.

Bulkpowders presenta sia barrette pronte all'uso che preparati utili a realizzarle da soli in casa. I prezzi sono interessanti. Negozio affidabile, alta qualità e veloce nelle spedizioni. Immettendo il codice invito FDPJZV in fase di registrazione si ottiene uno sconto di 5€ sul primo ordine.


Vasta scelta di barrette nel negozio Vitamincenter. Vi si trova un po' di tutto, da quelle di marche ben conosciute nel settore fino alle più economiche, comprese quelle vegane solo vegetali e senza ingredienti di origine animale.

Infine vi segnalo Decathlon. La sezione nutrizione sportiva presenta numerose tipologie di barrette, alcune con profili nutrizionali davvero validi e a prezzi interessanti. Si possono acquistare sul web oppure direttamente nei punti vendita del gruppo.

Un'ultima nota. Prima dell'acquisto verificate gli ingredienti ma soprattutto la quantità di prodotto al fine di valutare bene il costo. E' vero che alcune barrette sono molto economiche, ma talvolta pesano solo 25-30 grammi e non risultano realmente convenienti.