Contacta Daily lenti in farmacia, prezzo, opinioni

Lenti a contatto giornaliere monouso, dal costo ragionevole e reperibili direttamente in farmacia. Prezzo, differenza tra le Contacta semplici e le Contacta Yal all'acido ialuronico.

In molte situazioni le lenti a contatto possono risultare preferibili rispetto agli occhiali. Praticamente invisibili, non risentono dei riflessi di luce, offrono una visione periferica più ampia e non ostacolano in alcun modo il campo visivo. Maggiormente comode per l'impiego sportivo.

Quelle ad uso giornaliero sono morbide e molto sottili, garantiscono un elevato confort e igiene dal momento che ogni giorno vengono cambiate con altre nuove. Naturalmente possiamo alternare lenti ed occhiali a nostro piacimento.

Le Contacta Daily Lens sono lenti a contatto monouso giornaliere per diverse gradazioni di miopia. Sterilizzate e sigillate singolarmente per la massima igiene. Si adattano alla cornea e proteggono dai raggi UV. Integrano in sistema idratante a lento rilascio. Disponibili in confezioni da 15 o 30 pezzi.



Le Contacta Daily Lens YAL contengono in più acido ialuronico, risultando quindi maggiormente adatte a coloro che soffrono di arrossamenti o secchezza nell'usare periodicamente lenti a contatto. Anche queste disponibili in pacchi da 15 o 30 pezzi confezionati singolarmente.

Qualora non si indossino per l'intera giornata, ad esempio a causa di un riposino quotidiano, possiamo mantenerle in un recipiente con soluzione unica disinfettante. In ogni caso non è consigliato indossare lenti provenienti da contenitori aperti da più di 24 ore.

Entrambe si possono acquistare nel negozio ufficiale Contacta. Prezzi di 12,50€ e 13,50€ per le confezioni da 15. Oppure 22,50 e 24,50 euro per quelle da 30.
Disponibili in tutte le diottrie comprese tra -0,50 e -8,00.

Reperibili anche in farmacie e parafarmacie. Ho rilevato dei buoni prezzi negli shop online di Farmaè, Portodiromafarma e su Ebay: Lenti Contacta.

Arriviamo alle Opinioni. Mi piace il fatto di poter acquistare lenti nelle comuni farmacie, nella mia zona sono sicuramente più diffuse e facilmente raggiungibili rispetto alle tradizionali ottiche.

Personalmente trovo maggiore convenienza acquistando le Acuvue della Johnson & Johnson oppure le Biovision 1-day della Schalcon, e con queste mi trovo bene da diversi anni ormai.

Non saprei, come sempre la scelta è vostra. Se le trovate a buon prezzo prendetele pure e provatele. Sicuramente sono valide, ma non sempre convenienti.