Dirt Devil aspirapolvere da Lidl

Dirt Devil Centec, aspirapolvere ciclonico senza sacchetto, a basso consumo ma con elevata potenza di aspirazione. In offerta da Lidl al prezzo di 69,99€(*) compresi accessori. Opinioni personali.

(*) aggiornamento - in tempi più recenti Lidl ha proposto un altro modello, sempre a marchio Dirt Devil. Stesse caratteristiche ma dotazione più completa e prezzo inferiore di 10 euro. Pertanto consiglio di leggere l'articolo ad esso dedicato: Centec Pickup Plus.

Posseggo ormai da tempo un aspirapolvere Dirt Devil, questa marca è specializzata in modelli con aspirazione ciclonica senza sacchetto. Sono facili da usare e da pulire, la manutenzione è davvero minima. Garantiscono ottime prestazioni nel tempo a fronte di consumi ridotti.


Il modello Centec proposto da Lidl ha un assorbimento massimo di 800 watt. Appartiene alla recente linea Dirt Devil, carrello con due ruote di grande diametro, sviluppo orizzontale ma limitato ingombro, facilità di trasporto e posizionamento quando non in uso.

Cuore del'apparato il grande contenitore cilindrico che funziona come filtro e serbatoio per la polvere. Quando è pieno, o comunque quando vogliamo svuotarlo, basta sganciarlo dalla sede e premere un singolo pulsante per aprirlo facendo fuoriuscire lo sporco dalla parte inferiore.
Non utilizza sacchetti, ciò significa che non ci sono materiali di consumo e ulteriori spese da affrontare durante il suo intero ciclo di vita.


L'altro vantaggio della tecnologia ciclonica deriva dall'elevata efficienza di aspirazione. Di fatto hanno prestazioni paragonabili, o superiori, ad aspirapolvere tradizionali con sacchetto che consumano anche il doppio in termini di energia elettrica.

Oltre alla spazzola standard per pavimenti e moquette, prevede una spazzola Turbo ed una specifica per il Parquet, risultando di fatto molto versatile. Inoltre offre accessori come la spazzola con setole semi rigide o la lancia per concentrare la potenza in un piccolo punto massimizzando la forza di aspirazione.


Il costo è di 69,99 euro. Lo si trova nei supermercati della catena Lidl a partire da Lunedì 18 Aprile. Tenendo conto di come funzionano le offerte Lidl, è probabile che già nei giorni successivi a quello in cui parte l'offerta risulti introvabile, esaurito.

Fortunatamente i prodotti di tale azienda sono molto diffusi e reperibili facilmente online. Tante buone offerte sulla piattaforma Amazon: Dirt Devil. Dai modelli più semplici fino a quelli più completi con una ricca dotazione di accessori, filtro Hepa e regolazione della potenza di aspirazione.
Molte offerte anche su Ebay: Dirt Devil Aspirapolvere.

Personalmente posseggo il DD5550 Infinity Rebel 52 HE. Un vero mostro, da quando è entrato in casa è stata una vera svolta rispetto al precedente Hoover con sacchetto. Assorbimento di appena 1000W, ma genera una forza di aspirazione straordinaria, se le mattonelle non fossero fissate al pavimento le solleverebbe senza grandi difficoltà. Si pulisce in un attimo e non devo spendere altri soldi in sacchetti. Il filtro Hepa garantisce in uscita un'aria pulita, priva di sgraditi odori e di piccole particelle di polvere e allergeni. Uno dei miei migliori acquisti negli ultimi anni.

Arriviamo alle conclusioni. Il Dirt Devil Centec proposto da Lidl appare come un buon apparato. Non è un modello di punta ma sufficientemente potente e con una buona dotazione di accessori. Ottimo il prezzo, per questa cifra davvero è difficile trovare di meglio. Vi darà soddisfazioni. Se avete bisogno di un aspirapolvere, e se riuscite a trovarlo in offerta, vi consiglio di acquistarlo ad occhi chiusi.