Scholl Nail Care Velvet Smooth, opinioni, prezzo

Sistema per la limatura delle unghie facile da usare e sicuro, permette risultati perfetti in brevissimo tempo. Come funziona la lima Velvet Smooth Nail care, opinioni sul prodotto, quanto costa, acquistarlo al prezzo migliore.


Velvet Smooth è sostanzialmente una lima elettronica. Basata su una punta piatta con superficie abrasiva, al pari delle normali limette per unghie. La vera differenza risiede però in un piccolo motorino elettrico, azionato a batteria, che fa vibrare, oscillare avanti e indietro effettuando un numero elevatissimo di movimenti.

Tutto ciò che noi dobbiamo fare e poggiarla sulle nostre unghie effettuando solo una leggera pressione, il movimento ad alta velocità farà il resto. Una manicure e pedicure con risultati professionali direttamente a casa propria.



Dotato di linguette con diverso potere abrasivo, quella a grana grossa per limare, la media per levigare e la fine per la lucidatura e rifinitura.
La forma permette di lavorare bene ogni porzione della superficie ungueale. Utilizzabile su mani e piedi.

Il risultato può inoltre essere perfezionato con lo speciale olio Scholl WOW, un liquido con applicatore a pennello, nato dalla miscelazione di 7 diversi oli con effetto nutriente, idratante e lucidante per unghie e cuticole.
Non è necessario l'impiego di uno smalto trasparente.

Quanto costa - il prezzo di listino del Velvet Smooth è di 29,90 euro, ma in giro si può trovare a costi più convenienti, sia nelle tradizionali farmacie che nei negozi online.
Personalmente ho rilevato delle buone offerte sulle piattaforme Amazon e Ebay, in linea di massima intorno ai 20 euro o meno per l'apparecchio con 3 lime e batteria compresa.
Il set di 3 lime di ricambio a diversa grana si prende invece per circa 6 euro.

Opinioni
Scholl è un marchio molto famoso ed apprezzato per la cura delle unghie nonché della pelle. Nella stessa linea troviamo l'ottimo Velvet Soft Roll specifico per la pelle dei piedi. Davvero funzionale e molto utile.

Con questo Velvet Smooth la situazione è un po' diversa. Ad onore del vero non nutre un apprezzamento unanime. Alcune persone lo trovano buono, ma tante recensioni lamentano problemi più o meno evidenti.

Scarsa efficacia, il motore è poco potente e le 3 lime in dotazione hanno un limitato potere abrasivo, anche quella con grana più grossa. Tempi troppo lunghi per ottenere un risultato accettabile e bassa autonomia della batteria. L'effetto lucidante è visibile ma di scarsa durata.

In definitiva, costa poco ma tutto sommato presenta dei seri limiti. Personalmente non lo prenderei, ovviamente è una mia opinione soggettiva.

A questo punto forse è meglio dotarsi di una tradizionale fresa per unghie con velocità regolabile e funzionante a corrente, i modelli più avanzati dispongono anche di un pulsante a pedale e offrono la scelta di effettuare la rotazione in senso orario o antiorario, la potenza non manca e la disponibilità di numerosi accessori rende l'impiego molto versatile. E alla fine non è che si debba poi spendere molto di più.