Diet-to-go dieta facile con cibi pronti a casa

Servizio innovativo, che viene incontro a quelle persone con difficoltà nel seguire una dieta tradizionale. Si sceglie il tipo di alimentazione preferita e ogni giorno si ricevono i piatti pronti. Noi dobbiamo preoccuparci solo di mangiare. Come funziona, quanto costa, opinioni.


Seguire una dieta per molti risulta problematico, una delle tante motivazioni è che non si ha il tempo, o la voglia, di reperire giornalmente i giusti ingredienti e cucinarli.

Per qualcuno è solo una scusa, nessuno d'altronde ha mai detto che seguire una dieta sia semplice. Ma è anche vero che non tutti, per le più svariate ragioni, riescono a immettere il giusto impegno in un programma volto alla perdita di peso.

Diet-to-go nasce proprio allo scopo di venire incontro a tali esigenze. Scegliamo tra 3 diversi menu ed indichiamo il nostro sesso, quindi uno chef cucinerà per noi seguendo i consigli di un nutrizionista e impiegando solo ingredienti freschi, genuini e controllati.
Quindi riceviamo ogni giorno, comodamente a casa nostra, una borsa termica contenente i piatti pronti per colazione, pranzo, spuntino e cena.

Le preparazioni variano di giorno in giorno e anche durante le settimane, in tal modo si ha una grande varietà e non ci si stanca di mangiare sempre le stesse cose. Inoltre si ha modo di scoprire e assaggiare tanti piatti nuovi.

Questi i menu disponibili:

Mediterraneo - la nostra tradizione culinaria. Piatti ipocalorici ma sazianti, con macronutrienti bilanciati secondo le giuste proporzioni. 1200 Kcal per le donne e 1500 Kcal per gli uomini.
Vegetariano - leggerezza e gusto senza carne o pesce. Viene garantita l'assunzione di tutti gli aminoacidi essenziali nelle giuste quantità. 1200 Kcal per le donne, 1500 Kcal per gli uomini.
Detox - questo è anche un menu vegano e senza glutine, permette di eliminare le tossine dal nostro organismo. I piatti non contengono proteine animali o latticini. Anche qui abbiamo 1200 Kcal per le donne e 1500 Kcal per gli uomini.

Per qualunque dubbio o chiarimento possiamo rivolgere le nostre domande ad un dietologo messo a disposizione da Diet-to-go.

I prezzi variano in funzione delle settimane per cui vogliamo seguire il programma. Il pacchetto da 1 settimana viene 216€ (6 giorni) oppure 180€ (5 giorni), praticamente 36 euro al giorno. Ma acquistando pacchetti per più settimane il costo per singolo giorno scende fino a 29 euro.

Attualmente è prevista una promozione. Inserendo il proprio indirizzo email per iscriversi alla newsletter, si ottiene un buono sconto del 10% sul nostro primo ordine. Non male.

Purtroppo al momento il servizio è previsto unicamente per le zone di Milano, Monza e hinterland. Se abbiamo difficoltà nel farci consegnare la borsa con i cibi, possiamo ritirarli direttamente nel pick up point di Milano.

Opinioni
Decisamente interessante e innovativo. Non ci sono più scuse per non seguire una dieta, tutto è pronto, noi dobbiamo preoccuparci solo di aprire i pacchi e mangiare.
Le preparazioni sono di alta qualità e soprattutto varie.

La speranza è che presto servizi analoghi si diffondano anche in altre zone del nostro paese.

Il prezzo. Non proprio un aspetto negativo ma stiamo comunque parlando di 30 o più euro al giorno, non poco. Alcune persone non avranno problemi in tal senso, per altre invece una simile voce di spesa può risultare pesante o addirittura improponibile.
D'altronde tale servizio ha un costo, non si può avere tutto, se vogliamo risparmiare dobbiamo necessariamente cucinare e procurarci da soli gli ingredienti. Insomma, o risparmiamo tempo o soldi.

Per quanto riguarda il menu mediterraneo, ma suppongo valga anche per gli altri, il sito dichiara un dimagrimento medio di almeno un Kg a settimana. Tenetene conto per calcolare il tempo in cui seguire il programma in funzione dei chili da perdere.
Ovviamente lo si può seguire anche senza fini dietetici, ma solo per il gusto di apprezzare cibi nuovi preparati ad arte.


Un'ultima nota, le settimane sono intese di 5 o 6 giorni. Ciò significa che almeno un giorno è scoperto, si presuppone che sia un giorno di festa, in cui andiamo a mangiar fuori o cuciniamo noi stessi.