Joyetech Evic mini, Cubis, Ego Aio e atomizzatori, prezzi migliori

Ego Aio, Ego Aio box, Evic vTwo Mini, Tank Cubis e atomizzatori di ricambio. Opinioni su questi sistemi e sigarette elettroniche. Negozi online in cui poter acquistare prodotti Joyetech al prezzo più basso.

Con il Cubis e le Ego Aio Joyetech ha in qualche modo introdotto una novità o perlomeno una semplificazione nel panorama delle sigarette elettroniche.
Buone performance e resa aromatica, grande facilità d'uso anche per chi inizia o gli inesperti, nessuna perdita di liquido, sicurezza, procedura semplificata per la ricarica e per cambiare gli atomizzatori.
Considerando il grande successo di questa serie possiamo ben dire che la scelta è stata azzeccata.

Se agli albori delle prime sigarette elettroniche avessimo avuto uno strumento come la Ego AIO, probabilmente il numero di fumatori tradizionali avrebbe subito un taglio ben più duro.

Eh si, la Ego Aio (All In One) è facile da usare, adattissima anche ad utenti inesperti, si carica in un attimo ed è sicura. Ha la forma allungata tipica di una sigaretta elettronica Ego classica, e integra una batteria ricaricabile da 1500 mAh. Tank con capacità di 2ml, chiusura child proof (a prova di bambino) e, per come è strutturata, non presenta perdite di liquido. Adotta atomizzatori in acciaio inossidabile SS316 da 0.6 Ohm . Ha le istruzioni in numerose lingue, Italiano compreso. Per tali caratteristiche rispetta appieno la TPD (direttiva per parlamento europeo) in materia di sigarette elettroniche.

La Ego Aio Box è meno lunga ma più larga, con una batteria interna ricaricabile da 2100 mAh. La forma è quella di un parallelepipedo che entra tranquillamente nel palmo di una mano. Inoltre la struttura plastica la rende molto leggera.
E' insomma la ecig perfetta per chi si approccia per la prima volta al mondo della sigaretta elettronica, ma considerando le sue caratteristiche e la facilità d'uso risulta una soluzione comoda anche per utenti più esperti.
Impiega atomizzatori con resistenza da 0.6 Ohm, ma ovviamente si può usare anche con le altre resistenze della serie Cubis.
Tank con bicchierino anti perdita, semplice da ricaricare, sicurezza anti bambino. Conforme alle norme europee in materia di sigaretta elettronica.

Ego Aio D22 ricalca la forma della Ego Aio classica D14, ma presenta un diametro maggiore, 22 mm, a fronte però di una lunghezza inferiore di circa un centimetro. Le restanti caratteristiche sono identiche.

Ego Aio Pro si posiziona in una fascia leggermente più elevata. Forma simile ad una Ego Aio normale ma con diametro di 22mm e lunghezza di 14 cm. Il maggiore spazio a disposizione è sfruttato per ospitare un tank da ben 4ml ed una batteria da 2300 mAh.

Ego Aio Pro C ha la forma e le funzionalità di una Pro, quindi diametro 22mm e tank con capacità di 4ml, ma permette di utilizzare una comune batteria 18650 al litio. La lunghezza sale a 14.5 cm. Utile per chi desidera una grande autonomia.

Chi vuole maggiori performance e un sistema più versatile adatto anche ad altri atomizzatori con attacco 510, può optare per l'accoppiata Joyetec Evic con sistema tank Cubis.


La Evic Mini funziona con normali batterie ricaricabili al litio 18650 ed offre un software molto avanzato, in grado di gestire coil con varie resistenze e materiali. Una Mod big battery facile da usare e al contempo molto performante, fornisce correnti in uscita fino a 75 watt.

Il Joyetech Cubis è un sistema tank con capacità di 3.5ml. Funziona con atomizzatori analoghi a quelli dei sistemi Ego Aio, di fatto sono intercambiabili.
Struttura con grande resistenza e a prova di perdita, buona capacità, facilità di ricarica, regolazione del tiro tra chiuso e aperto. Insomma, il sistema perfetto per chi non vuole avere problemi e predilige un uso semplificato oltre ad una buona autonomia.

Arriviamo quindi agli atomizzatori Joyetech BF Coil. Il bello di questo sistema è che gli atomizzatori sono compatibili e intercambiabili con i vari hardware elencati sopra.
Naturalmente bisogna usare il buon senso, se la Ego Aio ha in dotazione coil da 0.6 Ohm, probabilmente posso usarci anche le 1.0 Ohm, al limite le 1.5 Ohm, ma non mi azzardo ad usarci le 0.2 Ohm. Con l'accoppiata Evic+Cubis invece non ho limiti.

Queste alcune delle resistenze offerte da Joyetech con indicazioni circa le sigarette ed i sistemi per cui sono maggiormente adatte:
BF 0.6 Ohm - per tutte le Ego Aio (ok anche sul Cubis)
BF 0.5-1.0-1.5 Ohm - per il Cubis, ma vanno bene anche per le Ego Aio
BF Ni e Ti 0.2 Ohm - rispettivamente in Nickel e Titanio, esclusivamente per sistemi Cubis su Box Mod come l'Evic o simili
BF RBA Head Coil - la versione rigenerabile, adatta a chi ha un po' di esperienza e manualità, ed ama ricostruirsi da solo le proprie resistenze utilizzando cotone e filo metallico
LVC 1.5 Ohm MTL - adatta al Cubis e al Cubis Pro, permette di regolare l'afflusso di liquido

Prezzi migliori, dove acquistare
I prodotti della serie Ego Aio e Cubis della Joyetech sono molto apprezzati e diffusi, pertanto li si trova senza problemi in molti negozi fisici.

Ma se cercate i prezzi più bassi la scelta migliore è probabilmente rappresentata dai negozi online. Nel seguito ne elenco alcuni con costi convenienti.

Iniziamo la rassegna con Svapostore. Qui trovate tutti i modelli Ego Aio nonché il Cubis o le Resistenze BF Coil ai prezzi più bassi del mercato italiano. Molto affidabile e veloce nelle spedizioni. L'invio mediante corriere espresso è economico e risulta del tutto gratuito per ordini di importo superiore a 50 euro.

Grande scelta e prezzi buoni anche da Vaporoso. Qui trovate al momento la Ego Aio classica (D16), D19, D22, Pro, Pro C, Aio Box, testine di ricambio BF Coil ma anche il Tank Cubis o le Box Mod tipo la Joyetech Evic. Spedizioni gratuite per ordini di almeno 49 euro.


Si trovano parecchie cose sulla piattaforma Amazon, ad esempio cercando con le parole Ego Aio oppure Cubis. Diversi modelli di Ego AIO disponibili, nonché resistenze di ricambio.

Il negozio Svapolab propone alcuni modelli di Ego Aio e atomizzatori di ricambio a prezzi buoni. Qui trovate anche le custodie in silicone per proteggere le sigarette da eventuali cadute.

Lo shop Svapodream ha alcuni modelli di Ego Aio, atomizzatori di ricambio e cover in silicone.

Infine vi segnalo il negozio cinese Cigabuy, ha una infinità di prodotti e cercando per marca Joyetech escono fuori davvero tantissimi articoli. I prezzi sono ottimi, solitamente più bassi di quelli rilevabili sul mercato italiano. Ma bisogna mettere in conto la spedizione e l'eventualità di pagare dazi doganali per merci di importazione.