Terravision bus da aeroporti a città, opinioni, offerte

Uno dei più noti servizi per i trasferimenti dagli aeroporti al centro delle città e viceversa. Come funziona. È affidabile? Acquistare i biglietti online ai prezzi più bassi. Ci sono offerte e sconti?

Molti dei viaggi internazionali compiuti oggi vengono effettuati con l'aereo. Un trasporto comodo e soprattutto veloce per raggiungere mete a diverse centinaia o migliaia di chilometri di distanza.

Ma, solitamente a noi interessa visitare le città, e gli aeroporti sono invece posizionati fuori di esse, talvolta anche molto distanti. Diventa quindi importante sfruttare un mezzo che ci permetta di raggiungere facilmente il centro città dagli aeroporti e viceversa.

Un nome importante nel settore è Terravision, azienda specializzata proprio nei trasferimenti in bus da e verso i principali aeroporti.
Al momento è attiva in diverse città italiane tra cui Roma, Firenze, Milano (Malpensa Varese, Bergamo), Venezia (Treviso), Palermo e Bari, talvolta anche con collegamenti verso località di interesse turistico esterne alle città.
All'estero è invece presente a Londra (aeroporti di Stansted, Luton, Gatwick, Heathrow), Manchester (Liverpool), Dublino, Amsterdam, Anversa, Barcellona, Oporto, Praga, Varsavia e Malta.

La quantità di corse è adeguata e i prezzi generalmente molto convenienti. A titolo di esempio, il trasferimento dagli aeroporti di Roma Ciampino e Fiumicino fino al centro città, e viceversa, costa al momento appena 4€. Se le distanze crescono i prezzi aumentano, però in generale rimangono più che accettabili.

Maggiori informazioni e possibilità di acquisto direttamente dal sito ufficiale in Italiano di Terravision.
Sito da cui possiamo anche prenotare tour turistici in bus per scoprire i luoghi di interesse storico artistici e meraviglie di tante città europee.

Opinioni
Il servizio di Terravision è buono, ma solo quando funziona. Molti utenti lamentano problemi quando le corse vengono cancellate, nonché difficoltà nel parlare con un operatore e chiedere spiegazioni.

In effetti sul sito non è riportato un numero verde o un contatto telefonico per avere un riscontro immediato. Qualcuno dice che non rispondono neanche alle email. Non ho notizie di persone che siano riuscite ad avere una qualsiasi forma di rimborso. Decisamente non è una cosa buona e non dà fiducia.

A questo punto mi viene da pensare che sia meglio acquistare i biglietti solo sul luogo e al momento della partenza, quando siamo sicuri che quella determinata corsa ci sarà.


Infine due parole su quei siti che attuano pratiche quantomeno scorrette e ci attirano con frasi d'effetto. Cose del tipo 4€ di sconto con Terravision e simili, ma alla fine si viene solo rediretti verso il sito dell'azienda senza accedere a chissà quale scontistica speciale.
Nessun problema, il sito che mi ha preso in giro va nella mia lista nera e vedrò di non aprirlo mai più.

Mi fa specie che i motori di ricerca inseriscano ancora tali siti truffaldini nelle prime posizioni. Bah...

Al momento in cui scrivo non esistono straordinari sconti, volete il prezzo migliore per un trasferimento da o verso un aeroporto? Allora basta andare sul sito Terravision. I costi sono già buoni e nessuno vi farà pagare un euro in meno di quanto previsto dall'azienda.