Idropulitrice per auto e pulizie ad alta pressione da Lidl

Idropulitrice ad alta pressione a marchio Parkside, compatta e facilmente trasportabile. Offre un buon numero di ugelli e accessori. Efficace per la pulizia di veicoli, muri e pavimenti. Caratteristiche, prezzo, opinioni.

Idropulitrice modello PHD 110 A1, venduta nei supermercati della catena Lidl al costo di 49,90 euro.


Assorbimento 1300 watt. Lunghezza cavo di alimentazione 5 metri. Pressione massima 75 bar. Portata massima di acqua 6,6 litri/minuto. Funzione di risparmio energetico, il motore viene azionato solo quando si preme il pulsante sulla pistola.

Ha in dotazione 5 metri di tubo flessibile adatto per l'alta pressione, 1 pistola lancia, tubo a spruzzo. Tre diversi ugelli: Vario, Roto-Power 360° e pistola schiumogena con serbatoio per sapone e detergenti.
Gli accessori possono essere fissati in appositi supporti sullo stesso apparato, ciò permette di trasportare il tutto con grande comodità. Il peso complessivo è di appena 5,5 Kg.


Opinioni
L'idropulitrice sfrutta un getto di acqua ad alta pressione per rimuovere strati superficiali di sporco, di qualunque natura esso sia. Utile per pulire, detergere e lavare auto, moto, bici, utensili, apparecchiature da giardino, ma anche ringhiere, panchine, muri, terrazzi, balconi, pavimenti ed altre superfici.

Questo modello proposto da Lidl costa poco, appena una cinquantina di euro, e comprende un buon set di strumenti per renderla impiegabile in vari ambiti. Molto compatta e facilmente trasportabile.

Naturalmente è perfetta per la pulizia dell'auto. Grazie alla pistola schiumogena possiamo spargere facilmente il sapone su tutte le superfici, quindi rimuoviamo residui di detergente e sporcizia con gli altri ugelli.

L'ugello roto power sviluppa molta pressione concentrata in un punto, e ben si presta alla rimozione di muffe, formazioni calcaree, vernici ed altri tipi di sporco su superfici dure quali i pavimenti.
L'ugello Vario a getto variabile permette appunto di regolare il flusso mostrando una grande versatilità d'uso.

Come gli altri prodotti venduti alla Lidl gode di 3 anni di garanzia. Inoltre c'è la possibilità di provarla ed eventualmente restituirla chiedendo il rimborso qualora non ci soddisfi.


In conclusione si tratta di uno strumento interessante e versatile, adatto a numerosi impieghi, permette di effettuare le pulizie in modo rapido ed efficiente.
Conveniente e con una buona dotazione di accessori. Mi piace la forma compatta e la possibilità di trasporto come una comune valigetta. Ottime garanzie e certificazioni in materia di funzionalità e sicurezza.

Nel corso del tempo Lidl ha proposto diversi altri modelli, che sono descritti in dettaglio in un apposito articolo: Idropulitrici Lidl Parkside.
Alcune sono piccole e maneggevoli. Altre, più costose, offrono una maggiore potenza per svolgere lavori impegnativi, e hanno in dotazione un maggiore numero e varietà di accessori. Le più avanzate permettono inoltre di pescare l'acqua anche da serbatoio, torrenti e fiumi, laghetti etc.

In realtà non c'è una vera e propria scelta tra i vari modelli Lidl, nel senso che non li troverete mai in vendita insieme. Quindi, o si prende quello che è disponibile, o si attende che vada in offerta quello che ci interessa, oppure ci si orienta su altre marche.

Il marchio più importante del settore è la tedesca Karcher, praticamente è l'azienda che ha inventato e reso disponibili al grande pubblico le idropulitrici. Nel suo ampio catalogo prevede modelli entry level dal prezzo economico e arriva fino a quelli professionali. Alta qualità e affidabilità nel tempo i suoi punti di forza.