Cine Sony canale 55 del DTT, GuidaTV

Dalla sera del 7 settembre 2017 è visibile sul digitale terrestre il nuovo canale Cine Sony interamente dedicato al mondo del cinema, trasmette film italiani e stranieri, nonché speciali e contenuti esclusivi.

Canale tematico di Sony Pictures Television Network, potrà contare su una grande quantità di contenuti e già dai primi giorni propone diversi film interessanti. Titoli di richiamo recenti o classici in prima serata, importanti pellicole della storia cinematografica italiana, interviste, reportage su premi e mostre.

Come posso vederlo? Il canale è trasmesso in chiaro sulla televisione digitale terrestre (DTT), per guardarlo basta sintonizzarsi sul canale 55 dal proprio telecomando. Qualora il canale non fosse visibile, è necessario risintonizzare i canali del TV o decoder utilizzando l'apposita funzione del proprio dispositivo.

Il sito ufficiale è  Cinesony.it, sul quale è presente la GuidaTV con la programmazione del giorno in corso, quelli passati e l'intera settimana successiva.

Al momento non sono ancora previste trasmissioni o edizioni del canale in alta definizione.

Cinesony è il quarto canale DTT dedicato attualmente al cinema, oltre a Rai Movie, Iris e Paramount Channel. Speriamo che nell'immediato futuro possa aver successo e che possa proporre sempre più titoli di grande importanza, sia del passato che molto recenti.