Set per manicure-pedicure Sanitas SMA45 da Lidl

Un completo apparato per curare pelle e unghie di mani e piedi, con bagno a idromassaggio e getto d'aria per asciugare lo smalto. Caratteristiche tecniche, informazioni, prezzo, opinioni sul prodotto.

Set per manicure-pedicure a marchio Sanitas, modello SMA 45. Viene proposto nei punti vendita Lidl unicamente durante i periodi di promozione. Al momento in cui scrivo il suo costo è di 24,99 euro.



Alimentato a corrente mediante adattatore di rete, oppure a batteria. Ha in dotazione due batterie ricaricabili NiMH in formato AA da 600 mAh. Rotazione oraria o antioraria, velocità 6600 giri al minuto per il livello I, 9500 giri per il livello II.


La confezione contiene: unità base SMA45, dispositivo per manicure, 11 accessori in zaffiro e feltro di alta qualità a lunga durata, spingi cuticole, adattatore di rete, manuale di istruzioni utente multilingua compreso l'Italiano.

Descrizione dettagliata degli accessori inclusi:
  • Lima in zaffiro conica - per rimuovere calli spessi e duroni su pianta dei piedi o talloni, adatta per ampie superfici
  • Disco in zaffiro grande grana fine - per limare e trattare le unghie
  • Disco in zaffiro piccolo grana fine - come sopra
  • Disco in zaffiro grande grana grossa - lima e accorcia le unghie spesse
  • Disco in zaffiro piccolo grana grossa - come sopra
  • Fresa a cilindro - leviga e rimuove la superficie indurita delle unghie dei piedi
  • Lima in zaffiro sottile - per unghie incarnite
  • Lima in zaffiro a sfera - per rimuovere delicatamente i calli
  • Spazzola - rimuove polvere e residui
  • Disco lucidante - pulisce, liscia e lucida le unghie
  • Spingi cuticole elettrico
  • Spingi cuticole manuale

Integra una vasca idromassaggio per bagnare pelle e unghie rendendo più agevoli alcune operazioni. Si consiglia una immersione di almeno 5 minuti prima dei trattamenti. Si può usare anche acqua calda.

Nella parte posteriore troviamo l'asciuga unghie, dalla bocchetta fuoriesce un getto d'aria che rende più veloce l'asciugatura dello smalto.

Idromassaggio e asciuga unghie funzionano unicamente con l'adattatore di rete collegato.


Opinioni
Indubbiamente si tratta di un apparato per la manicure e pedicure completo e versatile. Ricca la dotazione di testine, adatte per diverse esigenze e preferenze personali, utili la vasca e il getto d'aria per lo smalto.

Mi piace il fatto che possa funzionare sia a batteria che con l'alimentazione di rete, peraltro sono già fornite due pile ricaricabili, peccato che abbiamo una capacità davvero minima.

Il produttore tedesco è abbastanza noto nel campo degli strumenti per il benessere e cura personale. Naturalmente l'apparato è coperto dalla garanzia, in questo caso della durata di 3 anni. Qui trovate il manuale utente in formato pdf.

Ho fatto delle ricerche e sembra che il modello SMA 45 sia di difficile reperibilità nel nostro paese, all'infuori di Lidl ovviamente.
All'estero, Germania e UK, si trova più facilmente e in linea di massima viene venduto con cifre intorno ai 50 euro e più. Pertanto questa offerta risulta essere molto conveniente.


Invero le poche recensioni e opinioni che ho trovato in rete non appaiono entusiastiche. Parlano di lunghi tempi per la ricarica e scarsa autonomia (vi ho già detto che le batterie hanno una bassa capacità?), e reputano maggiormente potenti i modelli più semplici ed economici (SMA35 e SMA38) della stessa azienda.

In ogni caso ricordate che Lidl offre la garanzia soddisfatti o rimborsati, pertanto possiamo provare il prodotto in piena libertà, e se non ci soddisfa appieno lo riportiamo indietro unitamente allo scontrino ottenendo un completo rimborso.

In altri periodi di promozione, sempre da Lidl viene venduto il set per manicure Sanitas SMA35-SMA38. Costa un po' meno, non ha la vasca e il getto d'aria, si alimenta unicamente dalla rete. Lo usiamo regolarmente in famiglia e posso testimoniare circa la sua grande efficacia, di gran lunga migliore di un precedente strumento a marchio Laica con funzionalità simili ma funzionante a batteria.