Stendibiancheria da parete, termosifone e riavvolgibile con fili

Stendere i panni dentro casa sfruttando tutti gli spazi possibili, anche sul termosifone per una asciugatura rapida. Alcuni prodotti proposti in offerta da Lidl ed altre soluzioni interessanti.

Partiamo con il classico stendino da interni, presenta una zona centrale e due ali laterali apribili a piacimento. In totale abbiamo diversi metri di filo a disposizione per i nostri panni. Si utilizza semplicemente poggiato in terra, adatto sia per interni che per esterni.

Il modello 2in1 proposto da Lidl presenta due ruote per facilitarne lo spostamento. Una delle due appendici laterali è dotata di ganci e si può staccare per posizionarla sul termosifone. Molto comodo e versatile.
Dimensioni da aperto: 180 x 57 x 90 cm.
Prezzo 19,99 euro.


Proseguiamo con lo stendibiancheria riavvolgibile. Si fissa al muro mediante gli stop in dotazione, poi sulla parete opposta andremo a fissare i due ganci di cui è dotato. A quel punto prendiamo la parte anteriore con la mano e la estendiamo fino ai ganci per far fuoriuscire i fili. Quando non serve lo richiudiamo.



Quando è completamente esteso otteniamo 18 metri complessivi di fili, ma questo dipende ovviamente dalla distanza tra unità principale e ganci, distanza che può essere al massimo di 360cm.

Dotato di fermo utile per far rimanere i fili ben tesi anche sotto il peso degli indumenti bagnati. La portata massima è di 9 Kg.
Prezzo 10,99€.


Sempre nello stesso periodo di offerta possiamo trovare uno stendibiancheria da parete. Anche questo deve essere fissato a parete con i tasselli in dotazione.
Per l'uso è necessario aprire i bracci e quindi tirare i fili in avanti fino alla fine della corsa, in tal modo otteniamo complessivi 3,8 metri di filo da usare per i nostri capi.
Piccolo e discreto, quando chiuso si nota davvero poco. Di contro ha una portata limitata a soli 3,8 Kg.
Prezzo 10,99 euro.

Se siete una famiglia numerosa o se comunque avete tanti panni da stendere, allora potreste prendere in considerazione delle soluzioni che offrano più metri di filo.
Vi segnalo a tal proposito lo stendibiancheria Gimi Modular. Struttura in acciaio a torre modulare con complessivi 40 metri di filo. Griglie su 3 livelli, si possono aprire e chiudere a piacimento, anche solo a metà, per ottimizzare l'occupazione di spazio e per permettere l'asciugatura anche di coperte e lenzuoli.
Dotato di 2 portagrucce. 4 ruote piroettanti per spostarlo facilmente. Una volta richiuso occupa poco spazio.

Se cercate qualcosa di più resistente, il consiglio è di guardare i prodotti della Foppapedretti, un marchio molto attivo in questo settore.
Il modello top è il Supergulliver in legno massiccio. Offre in totale 35 metri di filo con una portata complessiva di ben 25 kg. Completamente modulare, lo apriamo solo per quello che ci serve, senza occupare più spazio del necessario.

Struttura resistente in legno con bacchette in alluminio verniciato. 4 ruote piroettanti di cui due dotate di freno. Quando chiuso occupa pochissimo spazio, solo 14 cm di profondità, rimane in piedi e si sposta facilmente grazie alle ruote. Offre anche una barra porta spalle per appendere giacche e camicie con le grucce.