Cuscino viscoelastico per collo e ginocchia da Lidl

In vendita in questi giorni da Lidl dei cuscini avvolgenti per collo utili per la cervicale, oppure semicilindrici da posizionare sotto gambe o ginocchia. Prezzo 8,99 euro ognuno. Disponibili nei colori blu, grigio e fucsia.

L'imbottitura nella parte interna è realizzata in materiale viscoelastico, una schiuma con effetto memory in grado di deformarsi con pressione e calore, adattandosi perfettamente alle forme del corpo.

Quelli a ciambella vengono impiegati nella parte posteriore del collo, hanno lo scopo di mantenere testa e collo in posizione confortevole quando, ad esempio, si è seduti su una poltrona.

Quelli a forma di mezzo cilindro trovano invece impiego quando siamo sdraiati. Solitamente li si posiziona sotto le ginocchia per tenere i muscoli della schiena distesi, oppure sotto le caviglie per migliorare la circolazione ed il drenaggio delle gambe, eventualmente anche sotto il collo se pensiamo di usarli al pari di un normale cuscino.


La fodera è removibile e gode della certificazione Oeko-Tex per la qualità dei tessuti.
Prodotti a marchio Meradiso esclusivo di Lidl.

Opinioni
Quante volte, stando seduti o sdraiati, non riusciamo a trovare una posizione che sia davvero comoda, che non provochi indolenzimenti, che possa rilassare, distendere la muscolatura e alleviare il gonfiore delle gambe.

Oppure quando dormiamo, una posizione che ci permetta di alzarci freschi, senza dolori, perfettamente ritemprati dal sonno.

Talvolta può risultare utile utilizzare degli speciali cuscini, da usare in uno specifico punto allo scopo di ottenere un determinato beneficio.

Il memory foam, così come altre schiume viscoelastiche, è un materiale che ben si presta a questo scopo, oltre che per realizzare materassi.
È in grado di accogliere e avvolgere dolcemente, si deforma grazie al calore corporeo, risulta essere morbido ma al contempo mantiene un buon supporto.


Questi cuscini venduti da Lidl appaiono di buona qualità, sia nell'imbottitura che nel tessuto di rivestimento, e sono proposti ad un prezzo conveniente.

Insomma, se pensate di averne bisogno, prendeteli pure senza pensarci troppo. Tanto più che con Lidl si ha la garanzia soddisfatti o rimborsati, se il cuscino non vi soddisfa appieno lo riportate indietro ottenendo un completo rimborso.

Come al solito qui su Prezzibassionline cerchiamo però di proporre delle alternative. Invero quelli di Lidl appaiono ottimi, pertanto ci focalizzeremo su prodotti per esigenze leggermente diverse.

Il cuscino per cervicale gonfiabile ha più o meno la stessa forma e svolge la stessa funzione del cuscino a ciambella per collo. Ma in questo caso l'imbottitura è costituita da semplice aria. Dispone di un pratico sistema per il gonfiaggio integrato. Quando non ci serve basta premere il pulsante della valvola per sgonfiarlo, si ripiega e viene riposto nell'elegante borsetta custodia.
Ottimo in viaggio, da usare ad esempio sull'aereo, in auto o sul bus.

L'altra proposta riguarda invece un vero cuscino per ginocchia. Particolarmente utile a chi dorme su un lato, mettendolo tra le gambe queste vengono distanziate e si limitano dolori alle anche, ginocchia e altre zone delle articolazioni inferiori.
Il modello mostrato a destra è sfoderabile e ha l'imbottitura in memory foam. Può inoltre essere aperto in due parti, e trasformato quindi in un supporto per poggiare le caviglie o polpacci, mantenendo i piedi in posizione leggermente sollevata rispetto al resto del corpo.

Buon riposo a tutti, purché sia comodo.