Velform Smooth depilatore, opinioni

Epilatore piccolo e portatile con testina placcata oro 18 carati. Funzionante a batteria, permette di rimuovere anche i peli più piccoli, particolarmente indicato per il viso. Come funziona e quanto costa. Si tratta di un prodotto efficace e conviene comprarlo? Opinioni personali. Alternative.

Si chiama Velform Smooth, può essere proposto durante le televendite ma si può acquistare anche in diversi negozi online, italiani e non. Strumento per la depilazione efficace e facile da usare. Rende la pelle liscia e levigata come la ceretta, ma senza provocare fastidi, dolore o rossore.

Adatto per tutti i tipi di peli e pelle, ideale per collo, guance, labbra o altre aree del viso. Luce led per illuminare la zona da trattare.

Piccolo, leggero e portatile, possiamo anche tenerlo in una borsa sempre pronto all'uso. Si alimenta mediante una comune batteria stilo (AA). Testina placcata in oro 18K.


L'uso è semplice. Basta accenderlo e passare sui punti da trattare effettuando dei leggeri movimenti circolari, e cercando di mantenere la testina il più possibile piatta, parallela alla pelle, senza angolarla. È normale che durante il funzionamento la testina tenda a scaldarsi.

Il prezzo varia a seconda di dove lo si acquista e delle eventuali promozioni. In una offerta che mi è capitato di vedere propongono 2 pezzi di Velform Smooth e un set per la manicure, il tutto a 39,99€ più spese di spedizione.

Opinioni
Innanzitutto è bene chiarire un aspetto: taglia i peli o li tira? Sostanzialmente è un rasoio con lame rotanti, quindi taglia i peli che fuoriescono dalla superficie della pelle. Ha il vantaggio di non provocare dolori o altri fastidi, non è invasivo come può invece esserlo una ceretta.

Di contro bisogna considerare il fatto che il pelo tagliato tende a crescere più velocemente nonché più forte e spesso di prima. Quindi, sebbene tagliare i peli sia una pratica comoda e veloce, sarebbe meglio non abusarne perché sul lungo periodo si può dimostrare sconveniente.

Uno strumento molto simile e particolarmente noto all'estero è il Flawless Finishing Touch, anch'esso con testina placcata oro 18k. Viene venduto negli USA per una ventina di dollari circa.
Ma in giro si trovano comunque diversi prodotti che condividono lo stesso principio di funzionamento, e talvolta anche l'estetica.


Diverse opinioni e video recensioni concordano sul fatto che effettivamente funziona bene, svolge il suo compito.
L'unico limite è la testina abbastanza grande, difficile da passare in zone ristrette e inadatta per ritocchi di precisione. Non saprei inoltre dire per quanto rimangano efficienti e affilate le lame nel corso del tempo.

Non mi piace l'offerta 2x1. Perché averne per forza due insieme? Così se non ci si trova bene si prende una doppia fregatura. Oppure è un modo per dire che il prodotto dura poco ed è meglio comprarne subito un paio?


Certo c'è sempre il reso, la garanzia soddisfatti o rimborsati, ma non sempre è facile avvalersene, poi non è detto che vi riprendano anche quello usato, e in ogni caso dovete metterci i soldi sopra per rimandarlo indietro. Ne vale la pena?

Lo acquisterei? Esperienza personale insegna che quando si tratta di prodotti per il corpo, il marchio importante e con esperienza nel settore fa la differenza sia sul breve che sul lungo periodo.

Se devo spendere una quarantina di euro (che poi diventano circa 47 con la spedizione) allora preferisco comprare un solo apparato piuttosto che due, ma che sia davvero valido, sicuro e affidabile.

Buon prodotto è il Braun Face. Testina piccola e rotazione destra/sinistra per trattare con precisione ogni zona.
È un vero epilatore, estirpa il pelo pertanto può risultare un minimo fastidioso rispetto ad un rasoio, ma ha il vantaggio di offrire risultati migliori e duraturi nel tempo.  La pelle rimane liscia fino a 4 settimane. Elimina anche i peli più fini e corti fino a 0,5 mm, quindi 4 volte più piccoli di quelli che riesce a catturare la ceretta.

Dispone inoltre di una spazzola oscillante ad effetto esfoliante, utile per la normale pulizia e per rimuovere in profondità trucco, oli ed inquinanti sulla superficie del viso. Alimentato a batteria, 100% impermeabile, si può usare anche sotto la doccia.
A voi la scelta.