Carta Regalo Lidl, come funziona

Così come avviene per altre catene di negozi e supermercati, anche Lidl prevede dei buoni spesa sotto forma di carta regalo. Informazioni sulla carta e condizioni d'uso. Opinioni.

La Carta Regalo Lidl si può comprare nei punti vendita della catena e viene immediatamente e automaticamente attivata al momento dell'acquisto. È disponibile nei tagli da 10, 20 e 50 euro.



Come si usa - la carta è utilizzabile per effettuare acquisti esclusivamente nei negozi fisici della catena Lidl (ma non online per servizi quali Lidl Foto o Lidl Viaggi). Al momento di pagare la esibiamo alla cassa e il totale della spesa verrà scalato dal monte credito della carta. Se il credito non è sufficiente possiamo anche usare più carte insieme.


Non si può impiegare per l'acquisto di altre carte regalo o carte prepagate quali ricariche telefoniche e carte servizi.
Il credito non può essere incrementato ma può solo diminuire a seguito dei pagamenti per i nostri acquisti.

Il credito residuo viene mostrato sullo scontrino dopo ogni spesa in cui abbiamo usato la carta. Oppure possiamo controllarlo in questa pagina sul sito web Lidl, immettendo negli appositi campi il codice della carta (20 cifre) ed il PIN (4 cifre) riportato sul retro della stessa .
Non è prevista la possibilità di visualizzare lo storico delle transazioni.

La carta ha una validità di 3 anni dal momento dell'attivazione. La gestione è completamente gratuita, non sono applicate spese e/o commissioni di alcun tipo.

Essendo non nominativa, al portatore, è naturalmente cedibile ad altri. D'altronde si tratta di una carta regalo, chiunque può comprarla e donarla ad altre persone. Invero la cessione può avvenire anche se la carta non è nuova ma parzialmente utilizzata.


Massimo rispetto per la privacy. Per l'acquisto della carta o per il suo impiego non viene acquisita ed archiviata alcuna informazione personale.

Il credito non può essere convertito in contanti o trasferito su altre carte. In caso di smarrimento, furto o danneggiamento, la carta non è in alcun modo rimborsabile e non può essere sostituita. Non si può bloccare.

Opinioni
Si tratta di una normale carta regalo con impiego abbastanza versatile in quanto può essere usata anche parzialmente. Utile la possibilità di verificare il credito residuo anche online.

Naturalmente sicura, non è una carta di credito, non è agganciata ad alcun conto, in caso di furto o smarrimento perdiamo solo i soldi residui su di essa. Mi piace la totale privacy nell'usarla, da questo punto di vista è quasi come il denaro contante.

Ovviamente, se intendiamo donarla ad altri, dovremmo informarci sul fatto che chi la riceverà abbia nelle vicinanze dei punti vendita Lidl e abbia l'abitudine di farci spesa, altrimenti rischierebbe di trasformarsi in un regalo poco gradito.