Piscina per cani da Lidl

Nei periodi caldi dell'anno anche i nostri amici a quattro zampe traggono sollievo da un bel bagno fresco. Caratteristiche della piscina per cani venduta da Lidl, opinioni, prezzo e alternative.

Piscina per cani a marchio Zoofari. Proposta nei supermercati della catena Lidl ma disponibile unicamente nei periodi di offerta dedicati a tale prodotto.
Prezzo 39,99 euro.
Garanzia standard di 3 anni. Garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 90 giorni.


Forma rotonda, diametro Ø 120 cm, altezza 30 cm. Struttura con parete stabile e sicura. Fondo antiscivolo. Valvola di scarico laterale per svuotarla.

Montaggio facilitato senza pompa. Quando non in uso si può piegare e occupa poco spazio. Dotata di custodia per il trasporto.

Il manuale consiglia di non montare la piscina su cemento, asfalto o altro materiale duro. L'ideale è un prato pianeggiante libero da pietre, bastoni ed altri oggetti che potrebbero danneggiarne il fondo. Eventualmente inserire una protezione sotto di essa.

Controllare il cane durante la permanenza. Evitare che morda le parti della piscina. In caso di caldo intenso fare entrare il cane solo dopo che il sole abbia scaldato l'acqua, ciò per evitare shock termici.

Dotazione: piscina pieghevole, custodia con cerniera, kit per riparazioni (colla e 4 toppe), manuale di istruzioni utente.



Opinioni
Piscina di dimensioni contenute ma perfettamente adatta per cani di dimensione media o grande. La struttura è pieghevole e si predispone molto facilmente. Quando non la usiamo più o se dobbiamo cambiare l'acqua basta aprire la valvola per farla fuoriuscire.

Da un punto di vista funzionale ed estetico le piscine per animali assomigliano a quelle per bambini, e infatti possono essere usate anche per tale scopo. Solitamente presentano delle pareti rigide e un fondo rinforzato per evitare che si buchi facilmente con le unghie dei cani. Devono insomma avere delle doti di resistenza.

La piscina venduta da Lidl presenta un prezzo ragionevole, in linea con altri prodotti simili sul mercato. Davvero ottime le garanzie.

In commercio troviamo ovviamente tante valide alternative, molte offerte convenienti sono reperibili qui: piscina per animali.
I vari modelli sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi alle varie taglie dei cani. Quelle piccole sono da 80x20 cm (diametro x altezza). Le medie appaiono come quella della Lidl, ovvero 120x30 cm. Poi ci sono le più grandi, come quella che vedete qui a destra, presentano una dimensione di 160x30 cm.