Zaino da Trekking da Lidl, opinioni

Zaino per escursioni, campeggio, trekking, viaggi, turismo, semplici passeggiate o altri impieghi. Caratteristiche del modello proposto da Lidl, quanto costa, opinioni personali sul prodotto, alternative.

Zaino da trekking 25L a marchio Crivit. Venduto in esclusiva nei supermercati della catena Lidl, ma disponibile unicamente durante i periodi di offerta dedicati a tale articolo.
Prezzo 17,99 euro. Disponibile in vari colori: nero con inserti blu o rosso, lilla con inserti grigi. Elementi rifrangenti per migliorarne la visibilità.

Capacità complessiva (volume) 25 litri. Struttura con telaio a molle d'acciaio per mantenere lo zaino rigido in posizione verticale.
Fascia lombare e laccio sul petto per aumentare la stabilità e aderenza al corpo.


Spallacci imbottiti e ventilati per un maggiore comfort. Vano principale e varie tasche per posizionare gli oggetti in modo ordinato. Tasche laterali a rete per i prodotti che vogliamo tenere facilmente a disposizione, ad esempio bottigliette di acqua.

Il vano principale dispone di un foro da cui possiamo far fuoriuscire i cavi delle cuffie, oppure il tubicino della borraccia. Offre inoltre un fischietto di segnalazione, utile in caso di emergenza.

Il materiale esterno è resistente agli spruzzi d'acqua o una leggera pioggia. Ma quando questa è più intensa possiamo contare su una protezione anti pioggia integrata in una tasca nella parte bassa, una sorta di piccolo K-Way, basta estrarla e coprire lo zaino per garantire una barriera impenetrabile all'acqua.

Opinioni
Zaino di piccole dimensioni, versatile ed utilizzabile in tante occasioni diverse. Presenta alcune soluzioni tipiche dei modelli più grandi, quali ad esempio la fascia lombare, il telaio interno e la copertura antipioggia integrata in una tasca.



Il foro per il cavo delle cuffie ha una utilità relativa, se state camminando probabilmente non vi interessa ascoltare musica, anche e soprattutto per questioni di sicurezza. Se invece dobbiamo passare del tempo, ad esempio durante un viaggio in autobus o treno, può effettivamente rivelarsi utile.

Insomma, sia che si tratti di escursioni che di semplici passeggiate, se siete in viaggio e volete portare con voi ciò di cui si ha bisogno durante la singola giornata, questo zaino può rivelarsi una soluzione valida.

Il prezzo è buono. Al pari di altri prodotti venduti da Lidl gode della garanzia soddisfatti o rimborsati di 90 giorni. Non è un articolo in assortimento continuo, pertanto al di fuori del periodo di offerta risulta essere di difficile reperibilità.

In ogni caso si tratta di uno zaino da 25 litri di capienza, piccolo e pratico, ma non aspettatevi di potervi inserire all'interno tantissime cose, soprattutto se si tratta di oggetti voluminosi o comunque con dimensioni elevate.


Alternative
Sul mercato troviamo una varietà pressoché infinita di borse e zaini per gli usi più disparati, per quanto riguarda l'escursionismo tante buone proposte sono reperibili qui: zaini da trekking.

Il modello della Neekfox che vedete qui a destra costa poco e gode di un buon apprezzamento. Capacità 35L. Zip a vista per evitare inceppamenti durante le operazioni di apertura e chiusura. Tasche a rete laterali. Tasche posteriori nascoste per gli oggetti più importanti. Spallacci imbottiti e ventilati. Tessuto in Nylon rinforzato resistente a acqua, strappo e perforazione. Cuciture di rinforzo nei punti di distribuzione del carico.
Quando non utilizzato può essere ripiegato e riposto in una piccola borsetta (in dotazione) con misure di circa 22x25x3 cm, ottimo quindi anche come borsa da emergenza da tenere sempre a disposizione in valigia o nell'auto.

Volendo qualcosa di un po' più grande, e maggiormente dedicato all'escursionismo, si possono prendere in considerazione gli zaini Amazon Basics. Disponibili in varie versioni, con capienza di 55L, 65L e 75L. Vano principale e varie tasche laterali e posteriori per una efficiente distribuzione del contenuto.
Struttura con telaio interno. Spallacci imbottiti regolabili in altezza, cintura pettorale e fascia lombare. Cinghie aggiuntive per fissarvi stuoini da campeggio o sacchi a pelo.
Rivestimento esterno idrorepellente efficace contro la pioggia leggera, telo integrato impermeabile da usare in caso di pioggia forte.