Nuovi Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale

Amazon estende la linea FireTV Stick proponendo nuovi prodotti, più versatili grazie al microfono e pulsanti aggiuntivi, capaci di interagire con Alexa e gli altri dispositivi compatibili in casa, in grado persino di mandare in play video 4K Ultra HD.

Iniziamo la rassegna con il telecomando vocale per Fire TV Stick. Compatibile con il Fire TV Stick Basic Edition, quello di seconda generazione e quello 4K descritti poco sotto. Presenta un microfono in cui possiamo parlare per interagire con Alexa ma anche comandare vocalmente lo Stick, ascoltare musica, mandare in play film o serie TV ed altro. Rispetto al precedente telecomando presenta inoltre dei tasti per aumentare e abbassare il volume.
Prezzo attuale in offerta 14,99 euro, a fronte di un costo di listino di 29,99 euro.

Strumento utilissimo per aggiornare il Fire TV Basic dotandolo di nuove funzionalità. Tra l'altro al momento ha un costo molto conveniente, soprattutto se pensiamo che il solo telecomando base in passato veniva una ventina di euro.



Il Fire TV Stick di 2ª generazione con telecomando vocale è l'evoluzione del precedente Basic Edition. Ovviamente permette di usare Alexa e quindi tutti i dispositivi compatibili con questa, ma anche comandare la TV, le soundbar ed altri apparati, oppure visualizzare sulla televisione le riprese delle telecamere di sicurezza.
Offre uno spazio di archiviazione per giochi e applicazioni più ampio rispetto al Basic Edition.

Sostituisce in pratica il precedente Fire Tv Stick Basic Edition.
Venduto attualmente in offerta a 24,99 euro, a fronte di un prezzo di listino di 39,99 euro.

Per chi vuole ancora più potenza c'è il Fire TV Stick 4K Ultra HD. Presenta le funzioni di quello di 2ª generazione, ma offre un processore più veloce e il supporto per streaming video 4K UHD, Dolby Vision, Dolby Atmos, HDR e HDR10+.
CPU quad-core da 1.7 Ghz, GPU IMG GE8300. Risoluzione in uscita: 2160p fino a 60 fps, 1080p e 720p.
Supporto per reti WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, antenna dal nuovo design per una migliore ricezione. Ha più spazio di archiviazione di qualunque altro lettore multimediale 4K sotto i 100€.

Dotazione: Fire TV Stick 4K, prolunga HDMI, telecomando vocale Alexa (2ª generazione), 2 batterie AAA, cavo USB e alimentatore da rete, guida rapida all’uso.
Prezzo attuale in offerta 44,99 euro, a fronte di un prezzo di listino di 59,99€.


Vi segnalo infine il bundle che permette l'acquisto di un Fire Stick di 2ª generazione con telecomando vocale insieme a un Echo Dot di 3ª generazione. Ideale per chi non ha ancora Alexa o vuole dotarsi di un nuovo apparato da posizionare in casa.

A voi la scelta.