Set profuma ambienti con brucia essenze da Lidl

Set per aromaterapia, utile per profumare gli ambienti della nostra casa grazie ai diffusori per essenze, le mini candele e diverse fragranze. Caratteristiche, prezzo, opinioni e recensione sul prodotto.

Aromatherapy Set a marchio Deluxe venduto nei supermercati della catena Lidl, disponibile solitamente nei primi giorni di Dicembre di ogni anno. Costo 6,99 euro (nel 2019).




Elegante confezione in cartone con parte frontale trasparente per mostrarne il contenuto, valida anche per un regalo a persone appassionate di aromi e candele in generale.

Al suo interno troviamo i seguenti oggetti:

- brucia essenze in ceramica, di colore marrone. Piattino superiore in cui versare gli oli essenziali o cere adatte a questo scopo. In basso un vano per candelina tea candle che, una volta accesa, riscalderà il piattino provocando l'evaporazione del suo contenuto.

- 6 bottigliette di olio aromatico da 10 ml ognuna. Profumazioni: vaniglia, arancia, calore camino, miele e cannella, rugiada del mattino, cappuccino.

- 2 lumini tea candle da usare nel brucia essenze

- 2 diffusori in legno. Sfere con una svasatura nella parte alta, per usarle basta immettere alcune gocce di oli essenziali nella parte superiore, queste impregneranno il legno e l'aroma si diffonderà dolcemente nell'ambiente.

Nota importante: Il set che troviamo in vendita nei negozi Lidl sul nostro territorio è diverso da quello mostrato in foto e sul volantino. Le differenze risiedono nelle fragranze degli oli aromatici, che reputo ottimi, ma soprattutto nel brucia essenze che è in realtà più semplice e con un piattino superiore poco profondo.

Opinioni e recensione
Davvero un bel set, abbastanza completo e proposto ad un costo sicuramente conveniente. Difficile pretendere di più per 7 euro. Ad ogni modo è disponibile da Lidl solo per un ristrettissimo periodo di tempo durante l'anno.


Il brucia essenze è in ceramica di colore marrone. L'estetica non mi fa impazzire ma nel complesso appare funzionale. Alla base una sede incavata in cui entrano perfettamente le candeline tea candle con diametro da 38 mm, quelle classiche con una durata da accese di circa 3-4 ore.

Secondo quanto riportato nelle istruzioni sulla confezione, possiamo inserire sul piattino 4-10 gocce di olio aromatico. Ho visto che funziona bene anche mettendone un po' di più, e la resa nell'ambiente è di buon livello.

Personalmente lo uso anche con la cera profumata da fondere, nello specifico le Tart della Yankee Candle, ma ne devo squagliare solo un quarto per volta per evitare che la cera strabordi.

Le candeline incluse nella confezione sono due, vanno quindi bene per iniziare ad usare il brucia essenze, ma per un impiego continuativo sarà necessario acquistarne altre.
Al momento, sempre da Lidl, vendono la confezione da 50 candeline a 1,99 euro.

Ottime le 6 boccette di olio aromatico, le fragranze a mio avviso appaiono buonissime e risultano essere molto concentrate.

Particolari i diffusori di legno, naturali e facili da usare, il rilascio di profumo nell'ambiente è molto leggero ma perdura per parecchio tempo.
L'olio immesso può raggiungere facilmente il fondo, pertanto è importante poggiarle su una superficie che non si rovini, ad esempio un piattino di ceramica o in vetro.

In conclusione reputo tale set molto interessante, e non esito nel consigliarlo.

Se non lo trovate da Lidl, o se state cercando una alternativa di altro marchio, vi consiglierei di dare un'occhiata al Set Yankee Candle che vedete qui a destra.
Decisamente più costoso, ma con 20 pezzi al suo interno, tutti originali Yankee.
Contenuto: brucia essenze in ceramica bianca, 12 tart in confezione regalo con fragranze natalizie e invernali, ulteriori 6 cilindri con cera da fondere, un lumino non profumato. Risulterà sicuramente gradito agli amanti di candele e di profumi d'ambiente in generale.