Play-Doh pasta modellabile da Lidl

Pasta modellabile realizzata dalla Hasbro, azienda produttrice di giochi e giocattoli. Sicura, coloratissima e divertente, utile per favorire manualità creatività nei bambini.

Set pasta modellabile Play-Doh

In questi giorni Lidl propone diverse offerte relative a prodotti per il bricolage, il gioco e le arti creative, tra le quali dei set di Pasta da modellare Play-Doh della Hasbro.


Prezzo 4,99 Euro per ogni set, contenente 4 barattolini da 112 grammi ognuno, per un totale di 448 grammi. Sono disponibili diversi set con colori primari o pastello. Gioco adatto per bambini di 2+ anni.

Opinioni
In passato venivano definite genericamente 'plastilina', il nome commerciale più noto era 'Pongo', le paste modellabili hanno da sempre rappresentato occasione di svago e stimoli per i bambini.

Pasta colorata morbida, malleabile ed elastica. Possiamo dargli la forma che vogliamo semplicemente stringendola tra le dita delle mani, oppure impiegando formine e pressini.

Una delle paste modellabili oggi più diffuse è la Play-Doh della Hasbro. Complici di questo successo sono la sicurezza e la grande disponibilità di accessori, quali ad esempio la macchina per la pasta come spaghetti o maccheroni, oppure quella per i gelati, o per creare copie di biscotti, caramelle e altri dolcetti. Ovviamente le varie creazioni non sono commestibili.

Ci si può insomma realizzare un po' di tutto, l'unico limite è rappresentato della fantasia.


Sebbene la ricetta del Play-Doh sia un segreto industriale, la stessa azienda ha comunicato la presenza di alcuni ingredienti quali acqua, sale e farina di frumento. Quindi attenzione se si soffre di allergia al glutine.

I set proposti da Lidl sono molto semplici ma abbastanza vari nei colori. Il prezzo è tutto sommato in linea con quello di altri negozi, relativamente a vasetti di questa grandezza. Nei set non sono compresi formine o altri strumenti simili.

In ogni caso si tratta di un prodotto non in assortimento continuo da Lidl, pertanto al di fuori del periodo di promozione risulta essere di difficile reperibilità.

Se non lo trovate da Lidl, molte offerte interessanti in tal senso sono disponibili qui: Play-Doh.

Ci sono i set più semplici ed economici, con o senza formine, oppure i pacchi più grandi con decine di barattoli di pasta modellabile in diversi colori, fino ai set più avanzati con meccanismi per creare forme maggiormente complesse e accattivanti.

Buon divertimento a tutti i bambini.