Set strumenti musicali in legno per bambini da Lidl

Come sempre, nei mesi pre natalizi, Lidl propone dei giochi in legno a marchio Play Tive. Belli, creativi, e con certificazioni di sicurezza sia per gli stessi bambini che per l'ambiente. Nel seguito la descrizione dei set di Strumenti musicali in vendita in questo periodo.

Legno con certificazione FSC per la gestione attenta e sostenibile delle risorse forestali. Certificazioni con marchio GS e TÜV relative a qualità costruttiva e dei materiali, nonché la sicurezza sia per la conformazione che eventuali vernici usate.


Chitarra 6-in-1 multi strumento
Chitarra bambini 6in1 strumento musicale LidlIl più completo tra i giochi presentati in questa rassegna. Struttura in legno a forma di chitarra. Sul lato superiore trovano posto diversi elementi atti a generare note o effetti sonori di vario tipo.

Questi gli strumenti presenti:
- xilofono a 8 note
- tamburo
- campanello
- sonagli
- piastra rigata da raschiare (raganella, guiro)
- ruota sonora (suono tipo maracas)
 oltre ovviamente alla bacchetta con cui usare parte di tali elementi.

Indicata per bambini da 1+ anni, ma a nostro personale avviso è pienamente sfruttabile dai 2-3 anni in su.

Batteria
Batteria legno LidlLo strumento ritmico per eccellenza, con vari elementi atti a produrre suoni tipici delle percussioni:
- 2 tamburi di diversa grandezza, e quindi con suono più o meno grave
- 2 piatti metallici
- 2 semplici campanelli.

A completare la dotazione troviamo le bacchette (2 pezzi) per percuotere gli elementi di cui sopra.

Xilofono
Xilofono playTive LidlIl più semplice di tutti, e anche quello con la confezione più piccola. Una base in legno su cui sono presenti i seguenti elementi:
- Xilofono a 8 note, con pulsanti colorati
- bacchetta in legno per usare lo xilofono, quando non in uso può essere riposta nel 'porta bacchetta' con fascia in tessuto elastico
- blocchi in legno di varia forma (triangolare, rotondo, quadrato, stella etc. etc) da riporre negli appositi spazi.

Proprio le forme in legno lasciano pensare che tale gioco sia maggiormente indirizzato ai più piccoli.


Opinioni
I giocattoli creativi in legno della Play Tive venduti da Lidl rappresentano sempre un gran successo, al punto che in molti casi vengono esauriti nei singoli punti vendita nell'arco di poche ore.

Effettivamente appaiono di elevata qualità, con tutte le certificazioni del caso, assolutamente sicuri e, cose non da poco, sono divertenti e vengono proposti ad un costo conveniente, sicuramente ragionevole in rapporto a quanto offerto.

Basta comprarne, e tenerne in mano uno solo, per rendersi conto di quanto siano curati nella realizzazione. Legno multistrato resistente e finemente smussato, grande cura dei particolari e soluzioni atte ad evitare situazioni di pericolo per i più piccoli.

Purtroppo, come spesso capita per questi prodotti in offerta da Lidl, al di fuori del periodo di promozione sono di difficile reperibilità. Anzi, talvolta si esauriscono in tempi molto brevi, persino poche ore dall'inizio dell'offerta.

Se non li trovate da Lidl, sappiate che sul mercato sono comunque disponibili diverse alternative, anche se talvolta i prezzi appaiono più alti, e non sempre si tratta di oggetti in legno. Ad ogni modo, tante proposte in tal senso sono disponibili qui: Strumenti musicali per bambini.

Il set mostrato qui a destra ha un costo più alto rispetto ai singoli giochi Lidl, ma presenta un gran numero di strumenti di vario tipo, per dar modo di conoscere i diversi suoni, sperimentare e divertirsi, dando al contempo la possibilità di sviluppare sia la manualità che il pensiero creativo.

A voi la scelta, buon divertimento musicale a tutti i bambini.