Mini pallone Lidl

Palloni da gioco a marchio "Lidl" in versione mini, nelle edizioni che ricordano i palloni da calcio, da basket o rugby. Come sono realizzati, quanto costano, opinioni personali.

Prosegue la carrellata sui prodotti Lidl Fan Collection.

Mini palloni Lidl

In questi giorni possiamo trovare, nei supermercati della catena, diversi articoli Lidl riconoscibili dai tipici colori giallo, blu e rosso. Tra questi anche dei Mini palloni a marchio Crivit.


L'estetica è vagamente simile ai palloni più grandi utilizzati in diversi sport.
Attualmente sono disponibili in 3 varianti:
- Calcio
- Basket
- Rugby

Prezzo 2,49 Euro ognuno.
Codice IAN 367980. Certificazione europea CE. Data fabbricazione 03/2021 (per gli esemplari venduti il 07/2021).



Non si tratta di 'palloni gonfiati', ma realizzati bensì con schiuma espansa, sono insomma 'pieni', non c'è possibilità di forarli, o perlomeno non si sgonfiano neanche se bucati. Ciò dovrebbe garantirgli una buona durata e una capacità di rimbalzo costante nel corso del tempo.


L'origine è tedesca, nello specifico dell'azienda Delta-Sport Handelskontor GMBH con sede ad Amburgo.
Diametro Ø 12,4 cm circa (quelli sferici), peso circa 96 grammi.

Superficie antisdrucciolo con finitura ruvida. Grazie anche alle ridotte dimensioni si impugnano abbastanza facilmente, persino con una singola mano nel caso degli adulti.

Personalmente abbiamo preso due esemplari, quello da calcio e quello da pallacanestro, la versione da Rugby appare invece kitsch, fin troppo colorato e non particolarmente gradevole nell'estetica, almeno secondo i nostri personali gusti ovviamente.

I piccoli in casa sembrano gradirli molto. Sono più 'duri' dei palloni ad aria tipo Supertele, quindi bisogna prestare attenzione a non lanciarli con troppa forza.

Appaiono insomma come dei mini palloni simpatici e adatti per giochi divertenti in casa.

Non costano tanto e il marchio Lidl li rende in qualche modo ricercati, non fosse altro che per la difficile reperibilità al di fuori dei giorni in cui vengono proposti in offerta.

Buon gioco a tutti, con Lidl ovviamente.