Cassapanca da Lidl

Cassapanche decorative per la camera da letto o il soggiorno, vano interno per riporre coperte o qualunque altro oggetto, oppure anta scorrevole e cassetti, e un ripiano su cui ci si può sedere, stabili e robuste. Prezzo e opinioni.

Modello in legno multicolore
Venduta nei supermercati della catena Lidl ma disponibile unicamente nei periodi in cui viene proposta in offerta.



Marchio Livarno Home. Prezzo 69,00 Euro.
Garanzia di 3 anni, 30 giorni soddisfatti o rimborsati.
Certificazione FSC per la gestione responsabile delle foreste.

Struttura in legno bianco con anta scorrevole. Due cassetti nei colori legno naturale e nero. Base di appoggio inferiore con piedi in legno naturale.
Nella parte superiore si trova un cuscino di seduta imbottito, in tessuto di colore nero.

Dimensioni: larghezza 80 cm, profondità 35 cm, altezza 50 cm.

Modello bianco
cassapanca lidl

In questi giorni Lidl presenta una serie di offerte definita "vivere la tua casa", tra le quali viene proposta una Cassapanca a marchio esclusivo Livarno Home.


Prezzo 39,99 Euro.
Garanzia di 3 anni, soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Cassapanca decorativa per camera da letto, soggiorno o altri ambienti interni della casa.
Coperchio superiore ribaltabile fissato con 2 cerniere a molla.
Vano interno con capacità di 50 litri.
Piedini con pad antiscivolo e antigraffio.
Stabile e robusta, supporta un peso massimo di 100 Kg.

Dimensioni: 88 (larghezza) x 38 (profondità) x 43 cm (altezza).

La cassapanca viene fornita in kit di montaggio, contenente tutte le singole parti della struttura nonché viti, cerniere, tasselli e altri elementi necessari all'assemblaggio.

Altro materiale necessario per montarla (non fornito): martello, cacciavite con punta a croce (stella), cacciavite con punta piatta.
Per il montaggio sono necessarie due persone.

Sul manuale di istruzioni utente viene consigliato di montare prima tutti i pezzi senza serrare completamente le viti, e solo successivamente stringerle a fondo.

Opinioni
La cassapanca è un oggetto di mobilio per la casa, e in alcuni casi può essere utilizzata anche in ambienti esterni (patio, giardino etc).

Sostanzialmente riunisce due oggetti in uno, con due funzioni diverse, permettendo quindi anche di risparmiare spazio. Ovviamente può avere anche uno scopo decorativo.

La cassa con coperchio superiore sollevabile e utile per riporre oggetti di qualunque tipologia.
Ad esempio in una camera da letto può essere utile per coperte o cuscini supplementari. In cucina per stoviglie, pentolame, tovaglie etc. Ancora, nella camera dei bambini per i loro giochi, in giardino per strumenti da lavoro, e così via.


Ma è anche una panca, presenta nella parte superiore una seduta utilizzabile da una o più persone. A tal proposito, i modelli con schienale possono essere posizionati pressoché dove si vuole. Quelli senza schienale sono invece più comodi se addossati ad un muro, ma si può pensare di usarli anche come dei tavolini al centro di una stanza.

La cassapanca venduta da Lidl ha un prezzo indubbiamente ragionevole, ma anche alcune mancanze e limiti: niente schienale, volume ridotto.
Prima di un eventuale acquisto, è bene controllarne le dimensioni, così da verificare che sia adatta alle vostre esigenze e che possa andar bene nel punto di casa in cui volete posizionarla.

Trattasi di un articolo non in assortimento continuo da Lidl, pertanto risulterà difficile trovarlo al di fuori del periodo di promozione.

Parlando di alternative, nel seguito indichiamo un paio di prodotti che, sebbene abbiano un costo sensibilmente più alto, presentano caratteristiche sicuramente interessanti in termini di estetica, dimensioni e funzionalità.

La cassapanca Bakaji che si vede qui a destra è moderna ed elegante, con struttura in legno rivestita in tessuto. La seduta superiore ha una lavorazione trapuntata e una imbottitura di ben 8 cm per un maggiore comfort.
Disponibile nei colori grigio chiaro o grigio scuro. Dimensioni 110 x 40 x 40 cm.
Ovviamente, per sua natura e per i materiali di cui è composta (legno), deve essere impiegata unicamente in ambienti interni, al riparo da pioggia ed eccessiva umidità, così come avviene d'altronde per i normali mobili di casa.

L'altro modello che vi proponiamo, a marchio Keter, è invece realizzato in resina plastica resistente agli agenti atmosferici, si può quindi posizionare anche all'esterno.
Disponibile in varie combinazioni di colore. La variante che si vede qui a destra ha dimensioni 140 x 64 x 84 cm, ha una capacità di ben 265 litri, ed è dotata sia di braccioli che di schienale.
Nel caso in cui possa servire, ha anche una predisposizione per chiudere il coperchio della cassa con un lucchetto.
Molto resistente e al contempo leggera.

Entrambi i prodotti sopra indicati godono di una regolare garanzia oltre a quella soddisfatti o rimborsati.