Aspirapolvere ricaricabile 2in1 Severin da Lidl

Aspirapolvere ciclonico, senza sacchetto, con spazzola motorizzata. Funzionante senza fili grazie alla batteria ricaricabile di cui è dotato. Caratteristiche tecniche, quanto costa, opinioni personali sul prodotto.

aspirapolvere severin 2 in 1In questi giorni Lidl propone diverse offerte dedicate al pulito in casa, tra le quali una dedicata all'Aspirapolvere ricaricabile 2 in 1 a marchio Severin.

Prezzo 159,00 Euro.

Garanzia standard.
Garanzia soddisfatti o rimborsati di Lidl della durata di 30 giorni.

Nota: purtroppo il modello sopra indicato non era disponibile nel punto vendita Lidl in cui mi reco di solito. Ma, a giudicare da foto e prezzo, dovrebbe trattarsi del modello Severin HV 7164, pertanto le caratteristiche sotto riportate si riferiscono maggiormente a tale apparato.

In ogni caso, prima di un eventuale acquisto, vi consiglio di controllare la corrispondenza del codice modello.


Motore con potenza di 300W e forza aspirante fino a 20 kPa.
L'utente può scegliere tra 2 livelli di potenza, in modalità ECO la batteria ha una autonomia di 30 minuti, altrimenti alla potenza massima offre 15 minuti di funzionamento continuativo.

Si può impiegare in 2 modalità, con l'asta lunga al pari di una scopa elettrica per pavimenti, oppure a corto per pulizie di precisione in altri punti e superfici della casa.

Funzionamento con tecnologia ciclonica, senza sacchetto, il serbatoio dello sporco (capacità 0,4 litri) si svuota facilmente con la semplice pressione di un pulsante.

Testa di pulizia con spazzola elettrica ad alta velocità, ideale per la polvere come pure i peli di animali presenti sulle superfici di casa (animal care).
Luci led nella parte anteriore della spazzola, per illuminare l'area di lavoro.

Offre inoltre una bocchetta utile per aspirare in spazi stretti o nelle fessure della tappezzeria, ed una bocchetta con spazzola tradizionale.

Filtro Hepa longlife progettato per durare per tutta la vita utile dell'apparecchio. Dotato dell'innovativo sistema di filtrazione E12 in grado di trattenere batteri, spore, funghi e vari allergeni. Si può facilmente rimuovere e pulire.

Base di ricarica con supporto da parete, permette di ricaricare completamente la batteria in un tempo di 3 ore.

Opinioni
Lidl propone con una certa periodicità delle scope elettriche/aspirapolvere funzionanti a batteria, sia a marchio proprio Silvercrest che di altre aziende abbastanza note sul mercato.


In questo caso ha scelto di affidarsi a Severin, azienda tedesca che realizza articoli di qualità e gode di un buon apprezzamento da parte degli utenti.

Questo specifico aspirapolvere si distingue da tanti altri modelli per la sua forza aspirante, 20 kPa non sono pochi e risultano più che sufficienti per molti usi generici.

Poi c'è da dire che un aspirapolvere a batteria ha come principale punto di forza la comodità. È sempre lì pronto all'uso, in un attimo si prende, si accende e si utilizza senza il fastidio di un cavo elettrico.

In generale è ottimo per impieghi veloci, anche più volte al giorno in caso di necessità.
Di contro, per via dell'autonomia non elevata, non è particolarmente adatto per le pulizie profonde per tutti gli ambienti di casa.

Il modello HV7164 è uno degli apparati di punta della Severin, e il prezzo a cui viene proposto da Lidl appare interessante.

In ogni caso non è in assortimento continuo, pertanto sarà difficile reperirlo al di fuori del periodo di promozione.

Una buona alternativa, rimanendo sempre nella stessa fascia di prezzo, è la scopa elettrica Hoover H-FREE 100. Aspirapolvere utilizzabile anche in questo caso in 2 modalità, con l'asta lunga, oppure a corto.
La batteria ricaricabile al litio da 22 Volt offre una autonomia elevata, fino a 40 minuti.
Ampio serbatoio per lo sporco: 0,9 litri. Buona la dotazione di accessori: spazzola rotante con illuminazione led, spazzola dritta classica, bocchetta per fessure e una speciale mini turbospazzola specifica per la rimozione dei peli di animali.

Buone pulizie a tutti.