Batterie ricaricabili Sanyo Eneloop AA e AAA, prezzi più bassi, negozi online dove acquistarle, informazioni e impressioni

Le batterie stilo e ministilo Sanyo Eneloop hanno rappresentato una piccola rivoluzione nel panorama delle batterie ricaricabili. Presentano delle buone capacità in termini di mAh e una bassa tendenza all'auto scarica. Il fatto di mantenere la carica per periodi lunghi ha permesso a Sanyo di proporle come batterie ibride, primarie precaricate e quindi già pronte all'uso, che possono però essere ricaricate al pari delle altre Ni-Mh o come le vecchie Ni-Cd.

L'introduzione di nuovi caricabatterie con controllo a microprocessore ed elevate correnti di carica ha inoltre ridotto notevolmente i tempi per ricaricarle, al punto che sempre più utenti considerano queste batterie come valida alternativa alle tradizionali primarie Alcaline o le nuove Energizer al litio non ricaricabili.

Il punto di partenza per ottenere informazioni naturalmente è il sito ufficiale Sanyo Eneloop, dove sono spiegati in dettaglio le caratteristiche e la tecnologia che rende speciali le batterie di questa marca, come funzionano, che prestazioni hanno, perché sono migliori delle altre batterie ricaricabili.
Le si può acquistare nei più forniti punti vendita delle principali catene nazionali di prodotti elettronici: Mediaworld, Saturn, Euronics, Marcopolo Expert ed altri.
Molti utenti le comprano online su Ebay, il prezzo è di circa 13 euro per un blister da 4AA e poco meno per 4 batterie in formato AAA. Molto interessanti anche quelle della serie XX, stesse caratteristiche ma maggiore capacità delle altre Eneloop.

Ottime offerte per le Eneloop Sanyo-Panasonic sulla piattaforma Amazon. Qui trovate quelle Classiche come pure le Pro ad alta capacità e le Lite con minor capacità ma elevata durata nel tempo.
Le Amazon Basics ricaricabili sono sostanzialmente delle Eneloop di prima generazione, comunque ancora valide ed apprezzate, rebrandizzate e vendute a prezzo molto conveniente.

Un'altra buona risorsa in tal senso è rappresentata dalla versione USA di Ebay, moltissimi venditori americani e cinesi vendono sulle sue pagine queste batterie, spesso con prezzi particolarmente bassi. Importante in questo caso verificare la serietà del venditore controllando i suoi feedback positivi, soprattutto è importante controllare che effettuino spedizioni verso il nostro paese ed il loro eventuale costo.

Per quanto appena visto, in generale non conviene molto acquistare le ricaricabili Sanyo Eneloop fuori dall'Italia, o almeno non fuori dall'Europa, soprattutto a causa dei prezzi non eccezionali e della difficoltà nello sfruttare la garanzia sui prodotti acquistati.