Elicottero radiocomandato RC stabilizzato ricaricabile USB, prezzo più basso del mercato

Elicottero radiocomandato di ridotte dimensioni e basso costo. Autonomia fino a 10 minuti. Telecomando con raggio d'azione fino a 10 metri. Batteria ricaricabile mediante il cavo USB in dotazione. In confezione regalo e completo di parti di ricambio e accessori tra cui  eliche e bilanciere.

Gli elicotteri RC sembrano essere i gadget del momento, perfetti per bambini e ragazzi, apprezzati anche dagli adulti con la passione per l'aeromodellismo. Si trovano ovviamente nei negozi specializzati ma anche in bancarelle di mercati e fiere.

I prezzi più bassi sono naturalmente quelli dei modelli made in china. Molti shop online cinesi presentano infatti una grande varietà di elicotteri RC, dagli esemplari più piccoli e semplici fino a quelli grandi e complessi, dotati di stabilizzatori, radiocomandi potenti e grande autonomia.

Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo elicottero RC ricaricabile via USB, il più economico che mi sia capitato di trovare. Venduto dal magazzino europeo di Dealextreme, ha un prezzo di appena 22.83$, al cambio attuale circa 18 Euro.
Si tratta di un modello molto semplice con la dotazione strettamente necessaria. Queste le sue caratteristiche tecniche principali:
  • Controlli semplificati per un facile uso anche da parte dei principianti
  • Radiocomando infrarossi multicanale con raggio di 5-10 metri
  • batterie 3.7V 100mAh con autonomia fino a 10 minuti
  • ricaricabile da computer portatile o qualsiasi altra porta USB alimentata
  • dotato di accessori e parti di ricambio
Purtroppo questo modello manca di giroscopio, quindi il volo potrebbe risultare più difficoltoso rispetto ad un modello propriamente stabilizzato. D'altronde il costo è veramente basso, equiparabile ad un giocattolo avanzato, sicuramente ottimo per chi muove i primi passi nel mondo degli elicotteri RC e non vuole investire grandi cifre.


Il link fornito è relativo al magazzino DX situato in Inghilterra, il prezzo è comprensivo di spese di spedizione e l'invio viene effettuato all'interno della Comunità Europea.
Commenti e recensioni degli utenti relativi a questo prodotto possono essere reperiti nella pagina in cui viene mostrato lo stesso articolo in stock però nei magazzini cinesi.
Buon divertimento, e attenti a dove volate :)