Mini adattatore Bluetooth USB economico

Accessorio quasi indispensabile per tutti quei PC che non dispongono di una interfaccia Bluetooth. Gli adattatori Bluetooth USB si connettono ad una porta di un qualunque computer, sia portatile (notebook e netbook) che desktop, e permettono di usare qualunque periferica utilizzi tale tipo di connessione, in particolare telefoni cellulari e stampanti.


Per anni è stata la connessione più utilizzata dai telefoni cellulari, il Bluetooth serve principalmente per trasferire files tra telefonini o collegare un auricolare senza fili. Disporre di una connessione Bluetooth anche sul pc può però risultare utile in diverse occasioni.
In rete è possibile trovare adattatori Bluetooth-USB di tutte le forme e dimensioni, particolarmente convenienti quelli venduti dai negozi online cinesi.
Se avete bisogno di tale accessorio vi consiglio innanzitutto di dare un'occhiata a Dealextreme, ne ha di diversi tipi con prezzi compresi tra 1.80$ e 6$ circa. In particolare apprezzo i modelli mini, che fuoriescono dalla porta USB solo di pochi mm, in pratica è possibile tenerlo anche sempre inserito e dimenticarsi di averlo, almeno fino a quando non ne abbiamo bisogno ovviamente.
Come sempre cerco di fornire anche una alternativa, vi propongo quindi Manafont, un altro negozio online con cui mi sono sempre trovato bene, al momento ha solo due adattatori Bluetooth-USB ma dal costo davvero irrisorio di 1.85$ che al cambio attuale corrispondono circa a 1.40€.
Entrambi i negozi di cui ho parlato offrono la spedizione gratuita verso l'Italia.