Dadi D20 system da collezione in osso, pietra, vetro, plastica o metallo, per giochi di ruolo

Vendita set di dadi per giochi di ruolo tipo Dungeons & Dragons ed altri games basati sul D20 System. Serie complete di dadi multifaccia D4, D8, D10, D20 ed in altri formati, in plastica o in materiali preziosi o pregiati per collezione. Dove comprarli, quanto costano, trovare quelli più rari. D20 dice shop.

Da appassionato di giochi di ruolo (per la verità ex appassionato) ho sempre avuto a che fare con i dadi di varia forma e dimensione, questi piccoli strumenti utilizzati fin dalle epoche più antiche per giocare o, in misura più generale, per dare una rappresentazione numerica al caso, il fato o destino.
In D&D utilizzavo esclusivamente il set D20 che partiva dal piccolo dado a 4 facce dalla forma piramidale fino ad arrivare al 20 facce. Nel tempo ho acquistato diversi set completi ed è nata una sorta di mania collezionistica. Ai semplici dadi in plastica si sono aggiunti quelli dai colori sgargianti o con fini decorazioni, quelli realizzati in vetro o pietra, fino ad arrivare ai costosi modelli in metallo o addirittura in vero osso.

Nel lungo peregrinare sul web ho trovato un negozio online specializzato proprio nella vendita di dadi multifaccia, con un catalogo decisamente ampio e prezzi tutto sommato onesti, dipendentemente ovviamente dal tipo e qualità di dadi che vogliamo acquistare. TheDiceShop è il più grande rivenditore online di dadi del mondo, 5000 diversi tipi con possibilità di spedizione verso destinazioni in tutto il mondo.

Come già detto, l'offerta è decisamente ampia, è possibile comprare singoli dadi o set completi. Sono disponibili modelli da un minimo di 2 facce fino agli incredibili 100 facce. Il negozio è inglese quindi i prezzi sono normalmente indicati in sterline, ma è comunque possibile scegliere la visualizzazione in euro o dollari.. Giusto per citare qualche prezzo, un classico dado D20 in semplice materiale plastico costa mediamente 0.5£ (circa 0.60€), un set D20 completo da 3 a 7 Sterline circa. Sono inoltre previste offerte speciali, perlopiù riferite a rimanenze o prodotti fuori produzione, che permettono di acquistare dadi singoli o serie a costi irrisori.
Il catalogo di questo negozio è davvero enorme, vi potete trovare i classici dadi con i puntini, quelli con i numeri sulle facce, quelli con simboli generici o relativi a specifici giochi, quelli con numeri romani e addirittura elettronici, Non meno vasta la scelta dei materiali, colori e finiture, dalla semplice plastica con singolo colore fino ai modelli trasparenti, traslucenti o perlati; dadi in plastica, metallo, legno, marmo ed altre pietre (quarzo, ossidiana, pietra lavica, giada, ametista etc), e persino in vero osso.

Per qualunque ordine, le spedizioni avvengono dal Regno Unito (UK). I costi per destinazioni nei paesi europei (tra cui naturalmente l'Italia) partono da un minimo di 1.99£ per pacchi con un peso inferiore a 100 grammi.
Per i pagamenti viene utilizzato il sistema online Paypal, quindi sono accettate tutte le principali carte di credito Visa o Mastercard, naturalmente si possono usare anche le carte prepagate tipo Postepay.
In definitiva questo DiceShop appare come un ottimo negozio online, per veri appassionati di dadi di qualunque tipo. Vasta scelta, prezzi generalmente convenienti, spedizioni veloci e con costi onesti.