Orologio Ben 10 Alien Force al quarzo con proiettore

Un semplice orologio al quarzo con il logo e la grafica del cartone animato Ben10 forza aliena.Premendo un apposito pulsante si trasforma in un proiettore portatile in grado di visualizzare l'immagine di Ben 10 su pareti ed altre superfici. Originale idea regalo per bambini appassionati dell'omonimo cartone animato.

I personaggi dei cartoni animati, soprattutto quelli più famosi, sono da sempre sfruttati per la creazione di giocattoli o gadget di vario tipo. Tutti oggetti che fanno la gioia dei bambini che, comprandoli, si trovano ad aver  che fare con i propri beniamini anche mentre giocano con i loro amici.
Girovagando per negozi web cinesi sono incappato in questo interessante Orologio dedicato a Ben10. Nella parte frontale un semplice display lcd atto ad indicare l'ora ed i minuti. Premendo l'apposito pulsante sul lato sinistro si attiva invece una luce che ha lo scopo di proiettare l'immagine del protagonista di BenTen su qualunque superficie. Una idea indubbiamente originale, tra l'altro proposta ad un prezzo davvero basso.
L'orologio con proiettore di Ben10 può essere acquistato su Focalprice per appena 3.51$ (al cambio circa 2.80€).Non ho alcuna idea sul fatto che si tratti di un prodotto ufficiale o meno, ma esteticamente appare davvero carino e funzionale. Inoltre facendo una ricerca sullo stesso store con le parole "ben 10" è possibile trovare molti gadgets dedicati a questo eroe dei bambini: cappellini con visiera, penne, astucci per la scuola, portamatite e molto altro.
A titolo informativo riporto che Focalprice è un negozio cinese online che offre la spedizione gratuita dei propri articolo verso destinazioni di tutto il mondo, naturalmente anche verso l'Italia. I prezzi sono buoni, la spedizione è gratis, l'unico punto negativo potrebbe essere rappresentato dai lunghi tempi necessari affinché un pacco dalla Cina raggiunga il nostro paese mediante posta semplice. Ma, se non si ha fretta, rappresenta un'ottima risorsa per acquistare oggettistica di vario tipo a prezzi vantaggiosi.