Orologi Citizen SuperTitanium Ecodrive, prezzi più bassi

Orologi Citizen in super titanio, più leggeri e resistenti dell'acciaio, precisi ed affidabili con movimento al quarzo e carica automatica solare con sistema Eco-Drive, linee eleganti e moderne. I modelli in catalogo, caratteristiche, specifiche, impressioni, quanto costano, negozi online in cui trovare i Supertitanium ai prezzi migliori.

La serie supertitanio della prestigiosa casa giapponese affascina e stupisce allo stesso tempo. Design all'avanguardia e avanzata tecnologia i punti di forza di questi orologi. Disponibili diversi modelli da uomo, da donna, GMT e crono.

Elemento caratterizzante, e da cui prende il nome questa produzione, è il supertitanio (o in Inglese supertitanium), una lega metallica denominata Ti+Ip che risulta essere il 40% più leggera rispetto all'acciaio e 5 volte più resistente del semplice titanio.
Il movimento al quarzo è alimentato da una batteria interna speciale di lunga durata, questa viene a sua volta ricaricata dall'Eco Drive, un sistema che cattura la luce solare o artificiale ambientale trasformandola in energia. Il circuito è talmente efficiente da riuscire a garantire ricarica sufficiente anche con ua esposizione saltuaria ad un debole fonte luminosa. La riserva di carica in condizioni di completa oscurità va da un minimo di 5 e fino a 7 mesi a seconda dei modelli.
Orologi leggeri e dalla linea estetica moderna e affascinante. Avanzata tecnologia per un movimento preciso e ricarica a luce infinita, non si ha più bisogno di cambiare batteria. Cassa e cinturino in pregiato titanio. Quadrante protetto da vetro zaffiro antigraffio, un materiale con una resistenza seconda solo al diamante. In definitiva si tratta di oggetti straordinari, ottimi come regalo, per gli altri o per se stessi. Disponibili in diverse varianti di colore e con cinturino in Supertitanio o materiale plastico (gomma poliuretana).
Queste le linee offerte:
  • Uomo - Diametro cassa 40mm, solotempo con indicazione della data, eco-drive a luce infinita, riserva carica 6 mesi, cassa e cinturino in titanio (o poliuretano), vetro zaffiro, water resistant 100m (10 bar)
  • Donna - Cassa 34mm, eco-drive, riserva carica 6 mesi, supertitanio, WR 10bar
  • GMT - Solo tempo con data e indicazione dell'ora di un secondo fuso orario, ecodrive con riserva di carica 5 mesi, super titanio e vetro zaffiro, WR 10bar
  • Crono - Orologio, datario e cronometro con precisione a 1/5 di secondo; eco-drive con riserva di 7 mesi, supertitanio e vetro zaffiro, cassa 44mm, WR 10 bar.
Sono distribuiti ufficialmente da Citizen Italia, li potete trovare in orologerie e gioiellerie specializzate. Volendoli acquistare online, spesso a prezzi più bassi rispetto a quelli di listino, ci si può rivolgere ai numerosi negozi web che trattano tali articoli.
Ad esempio lo shop Crazytime ha una buona scelta di modelli con sconti del 10% ed oltre rispetto a quelli ufficiali (attenzione, in tale negozio i prezzi sono indicati al netto dell'IVA). Moderata scelta su Amazon ma prezzi comunque interessanti. Orologishop ha molti modelli, i costi sono quelli di listino ma iscrivendosi alla newsletter si riceve un codice con cui ottenere l'11% di sconto. Ho provato persino a cercarli sui mercati paralleli esteri, ma in questo caso i prezzi non sono affatto convenienti.