3 Minute Legs deluxe, funziona davvero? quanto costa, prezzo migliore

Attrezzo per fitness casalingo che permette di rassodare cosce e glutei con pochi minuti di esercizi al giorno. Impressioni generali ed opinioni personali su 3 Minute legs Deluxe con computer. Come funziona, è davvero efficace? Dove comprarlo, trovare i prezzi migliori.


Cos'è - 3 Minute Legs è un attrezzo da fitness da usare nella comodità di casa propria. Esso permette di svolgere agevolmente gli esercizi chiamati squat, i classici piegamenti che coinvolgono numerosi muscoli nella parte bassa del corpo: fianchi, glutei, cosce e polpacci. Un piccolo computer con display permette di contare il numero di squat effettuati.
Il principio di funzionamento è simile a quello delle panche della serie AB rocket o AB Circle. Un attrezzo guida l'utente verso un corretto svolgimento dell'esercizio e, mediante apposite molle, fa si che i muscoli effettuino uno sforzo inferiore a quello che invece si avrebbe senza l'ausilio di alcuno strumento. Utili per quelle persone che abbiamo una muscolatura non propriamente sviluppata o giunture... diciamo così "a rischio".
In questo caso la funzione di resistenza delle molle è svolta da alcuni elastici. L'attrezzo è piccolo e ripiegabile, si può quindi riporre facilmente in piccoli spazi. Nella confezione è inclusa un guida passo passo con le istruzioni per il corretto uso di 3 minute legs.

Sport_Prodotti_3ml_120x600Ma funziona davvero? E' realmente efficace? Leggendo alcune opinioni e recensioni online si trovano pareri piuttosto discordanti. C'è da dire che molti lo criticano senza averlo realmente provato, in effetti guardando i video dimostrativi di 3 minute legs si ha quasi l'impressione che un utente possa svolgere quegli stessi esercizi, o comunque simili, senza sfruttare alcun attrezzo. Chi invece lo ha davvero provato descrive dei reali benefici, anche usandolo rispettando il programma di allenamento minimo di soli 3 minuti. I muscoli si rinforzano ed i glutei appaiono più sodi ed alti. L'importante è utilizzarlo nel modo corretto, per evitare di affaticare eccessivamente la schiena con conseguenti dolori nella fascia all'altezza dei reni.
Si tratta insomma di un macchinario per fitness semplice, con cui svolgere sostanzialmente varianti di un solo esercizio. Cionondimeno quello specifico esercizio è in grado di apportare evidenti benefici, purché si abbia la costanza di ripeterlo giornalmente per un adeguato periodo di tempo. Naturalmente quando lo sforzo diventa meno evidente, è consigliabile rendere gli esercizi più duri aumentando il tempo o svolgendo più serie di piegamenti.
Come sempre la pubblicità mostra dei risultati quasi miracolosi che sono quantomeno irrealistici, fanno vedere delle persone abbastanza grasse e poi, immediatamente dopo, delle ragazze assidue frequentatrici di palestre con un fisico perfetto. L'idea è quella di associare mentalmente le due immagini facendo quasi  credere che con questo accessorio sia davvero possibile raggiungere quei risultati. Naturalmente tutti sappiamo che la bacchetta magica per il fisico non esiste, 3 minute legs può sicuramente aiutare, ma per ottenere risultati davvero rilevanti è necessario associare al suo uso una dieta oltre a una buona attività aerobica.

Quanto costa, trovare il prezzo migliore - L'originale 3 Minute Legs viene attualmente proposto nelle televendite o dal sito MediaShopping .
Il suo costo è pari a 59,90€ comprese spese di spedizione (dovrebbe trattarsi di una promozione). Come sempre, ho provato a fare una ricerca su Ebay nel tentativo di spuntare un prezzo più basso, ma senza grande successo, il costo è uguale a Mediashopping ma c'è da pagare in più la spedizione.
Prezzo interessante invece su Fitness24, tale negozio online vende il 3 minute legs a 47 euro spedizione compresa, un discreto risparmio.
Per chi volesse cimentarsi in un acquisto all'estero, su Ebay tedesco viene venduta la più economica versione senza computer al prezzo di circa 15-20€ più spese di spedizione.