Maschera V per Vendetta

La maschera di Guy Fawkess, personaggio realmente esistito a cui si ispira il protagonista del film e dei fumetti V per Vendetta. Un interessante travestimento per feste in costume, Halloween o qualunque altra occasione in cui ci si voglia mascherare. I negozi online in cui è possibile acquistare maschere di V per Vendetta ai prezzi più bassi. V for Vendetta mask.

La prima proposta in tal senso è il negozio online cinese TinyDeal in cui la suddetta maschera viene venduta ad appena 2,82 euro, tra l'altro il prezzo è comprensivo di spese di spedizione verso l'Italia. Si tratta della versione più leggera e meno rifinita, in semplice materiale plastico ma con una copertura sintetica nera che va a coprire l'intera testa, anche nella parte posteriore, ed il collo. Se si vuole realizzare un costume completo basterà quindi aggiungere un cappello con falda ed una sorta di mantello.
La stessa maschera è disponibile anche da PriceAngels, classica in bianco e nero con baffi e pizzetto in rilievo. Costo di circa 3,50€, anche in questo caso comprensivo di spedizione gratuita.

Il negozio Dealextreme ha sia la versione semplice (3.60$), anche in colore giallo, che quella più rifinita in resina (37.40$). Quest'ultima ha un prezzo sensibilmente più alto ma si tratta di un prodotto fatto a mano, con materiale più pesante e finiture di alta qualità. Leggendo i commenti degli utenti che la hanno acquistata sembra trattarsi proprio di un buon prodotto, copia fedele di quella originale usata dall'attore del film. Insomma, se siete dei collezionisti o veri appassionati allora potreste seriamente pensare ci comprare quella più costosa, se invece volete usarla solo per una volta o due, magari durante una festa, allora vi consiglio ovviamente di prendere quella più economica.