Voli e prezzi Ryanair sul telefonino cellulare

L'APP ufficiale Ryanair per cercare voli direttamente dall'IPhone, ottenere i prezzi migliori per voli Ryanair verso centinaia di destinazioni, gestire le proprie prenotazioni, controllare le tabelle degli orari e trovare informazioni circa le novità o offerte speciali.

L'applicazione Ryanair Cheap Flight è completamente gratuita e si può scaricare da iTunes. In lingua Inglese, compatibile con iPhone 3GS, 4, 4S, iPhone 5, iPod touch (3° 4° e 5° generazione) e iPad. Richiede il sistema operativo iOS 5 o successivo.

Si tratta in definitiva dell'APP ufficiale Ryanair con cui è possibile controllare, prenotare o gestire i voli in piena mobilità. Il suo uso è molto semplice, se ad esempio vogliamo cercare un volo basta impostare le città di partenza e destinazione, le date di andata e ritorno ed il numero di passeggeri, sia adulti che bambini. In breve tempo verranno quindi mostrati i risultati che soddisfano i nostri parametri di ricerca.

In realtà le recensioni degli utenti relative a questa app appaiono tutt'altro che entusiaste, qualcuno parla di grafica scarna, dati non aggiornati e problemi con la visualizzazione delle giuste tariffe. Altri sostengono che sia solo una interfaccia alla versione mobile del sito ufficiale della compagnia aerea low cost. La speranza è che si tratti solo di una versione iniziale, e che Ryanair completi il suo sviluppo migliorandola e, perché no, rendendola disponibile anche per altre piattaforme come Android o Windows Mobile.

Alternative - una applicazione invece molto apprezzata dagli utenti è Skyscanner il trova voli, questa compara le proposte di decine di compagnie di bandiera o low cost, trova velocemente le offerte più vantaggiose e rimanda ai relativi siti web di compagnie aeree o agenzie per acquistare i biglietti direttamente dal telefono cellulare. Completamente gratuita e indipendente, permette di pianificare viaggi, condividere le informazioni sul volo con parenti ed amici, inoltre è disponibile in 28 diverse lingue. Download free per iPhone o dal market Google Play per Android.